Inizio a non avere più fastidio alla spalla, infatti ho ripreso un po' più intensamente la panca mentre la spinta verticale ed obliqua è ancora molto controllata.
Per l'accoppiamento di esercizi il mio grande classico è la base panca-rematore, squat-stacchi rumeni, lento-trazioni in monofrequenza, il tutto discretamente tirato ed arricchito di complementari (sempre in cadenza alternata tra i due distretti muscolari della stessa sessione) ed una sessione specifica per braccia, trapezio ed addome.
Se vuoi girarla in multifrequenza devi rivedere l'intensità e spalmarla tra sessioni più submassimali e altre più dinamiche o tecniche... cioè fare 2 volte a settimana una tirata massimale non credo possa, in media, durare tanto.
Certo che se senti un buon flusso e c'hai voglia di menare più volte il bilanciere bello carico può anche essere che il corpo ti dica che si può fare, e magari anche se dura poco qualcosa ne viene fuori.
Di base non escluderei nulla a priori, ma almeno prova, a priori, a porti degli obiettivi per la seduta... poi se li superi tanto meglio (almeno nell'immediato)

)
Segnalibri