di fatti adesso il faraone è cotto..
ma le serie non le ho programmate.. essendo la prima volta che provavo.. sono andato a sensazione..
EDIT:crepi il lupo!
di fatti adesso il faraone è cotto..
ma le serie non le ho programmate.. essendo la prima volta che provavo.. sono andato a sensazione..
EDIT:crepi il lupo!
ah mi disp per l'allenamento in parallelo
però è meglio che tu stia fermo "di sotto"...troveremo di sicuro un'altra occasione per allenarci "insieme"!
anche a me dispiace.. si farà in un'altra occasione!![]()
Dopo 3 ultra massimali ed un massimale trovo inquitanti 7 (sette) singole submassimali. Comunque hai il mio appoggio morale
Fai qualche video della panca.
grazie..
dici che quindi non è ok?? sarebbe meglio farne meno? anche se riesco??
Fondamentalmente credo ci possa essere una differenza tra quello che è allenante sul lungo periodo e quello che ci piace e riusciamo a fare in una singola seduta.
Detto questo, non è altrettanto detto che l'allenamento di oggi non dia i suoi frutti, del resto sono sempre quintalate che vanno su e giù e ce le spingiamo noi... il problema è inquadrarlo in un contesto più ampio di programmazione (ammesso lo si voglia fare):
Che caratteristiche ho allenato? Cosa farò dopo?
Comunque, ribaltando il discorso, quel 7x1 potrebbe essere considerata una sola serie (e così anche sommando le altre singole in gruppi che idealmente ci garbano)... del resto chi dice che quel che ci piace e riusciamo a fare in una singola ripetizione non contribuisca all'allenamento sul lungo periodo?
![]()
filosofo dell'allenamento che non sei altro...
comunque il mio ragionamento è stato questo... invece ceh fare un 5x5-> 25 reps totali..perchè non farne una 20ina circa però in signole? quindi con carichi maggiori? il tonnellagio risulta superiore e perchè non dovrebbere esserlo anche gli adattamenti dell'organismo??
io vorrei (come obiettivo a medio-breve termine) aumentare la forza... poi più in là dedicarmi a un allenamento a medie reps x cercare di incrementare prettamente la massa muscolare..
Ma infatti a me piacciono cose tipo 6x3 7x2 10x1, proprio perchè aumenta il tonnellaggio totale oppure quello maneggiato per singola ripetizione.
Bisogna solo trovare il punto limite nel quale convergono il massimo carico gestibile per ripetizione (a beneficio neurale), il massimo tonnellaggio totale (a beneficio neuro-muscolare) e la massima capacità di recupero (a beneficio del generale progredire).
Secondo me il tuo allenamento dell'altro giorno abbraccia alla grande i primi 2 punti, un po' meno l'ultimo... dicamo che 2 ultra massimali falliti su 3 io non li avrei fatti, il resto invece si.
Però, magari, tu sei più impavido!![]()
bè a dire il vero pensavo di spingerlo su... era la prima volta che testavo..e ho toppato...
secondo te se uso sempre un peso che riesco a spingere.. quindi evitando di fallire la rep... ci può stare??
Ultima modifica di SuperTizio; 20-11-2008 alle 05:57 PM
Segnalibri