Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
complimenti per lo squat!
Nella panca sfrutti un pò il leg drive?apertura delle gambe stretta o larga?
La panca è il mio tallone d'Achille..Le gambe le tendo circa larghezza spalle, però questo leg drive non è che lo senta così tanto. Il carico lo percepisco tutto sulla parte superiore del tronco, e sebbene mi ostini a spingere con le gambe non capisco ancora come farlo bene. Devo imparare ancora bene a spancare...

Spiegami una cosa...nei complementari (in particolar modo mi riferisco al curl) non sarebbe meglio stare sulle alte reps, così da dare un qualche stimolo maggiore anche per l'aumento di massa?O questo non rientra nei tuoi obiettivi?
Le prime 6 settimane ho fatto il curl in 2x8, ma usando questo schema non sono mai riuscito ad incrementare il carico, sia perchè con 8 reps ho i bicipiti gonfi e non li muovo più, sia perchè è l'ultimo esercizio. Voglio quondi provare a schiodarmi da quei carichi, e l'unico modo è usare le basse reps. Per curiosità ho usato il 54321 (più o meno ), e la porterò avanti fino alla 12° settimana.

Per la questione dell'aumento di massa...sinceramente è una questione troppo complicata per me, dovrei curare l'alimentazione facendo una dieta apposita, che fino ad ora non ho mai fatto e non penso di fare nemmeno in futuro. Questo perchè mettermi a mangiare seguendo una tabella prefatta è troppo "oneroso" e schiavizzante, inoltre andando in mensa all'università mi è impossibile valutare cosa effettivamente sto mangiando (), mi capita spessissimo di dover saltare spuntini vari se x esempio ho lezione tutto il pomeriggio. Diciamo che sul lato fisico accetto tutto quello che viene dall'allenamento, senza però impazzire in diete, integratori e cose simili, che sono essenziali per chi vuole raggiungere obiettivi precisi in massa, ma per me costituirebbero solo un'imposizione che verrei ad odiare molto velocemente.
Preferisco molto di più dedicarmi all'incremento dei carichi (purtroppo uso ancora quelli della chicco), è una sfida con me stesso dove l'arbitro è il bilanciere.
Scusa della pappardella , ma mi è sembrato opportuno scrivere 2 rughe su questa cosa almeno nel mio diario.

complimenti per lo squat!
Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da Timur Visualizza Messaggio
ma come fai ad avere una cosi bella progressione nello squat!!!??? perchè, perchè... ma soprattutto perchè ti viene cosi bene e a me fa pena... mondo crudele

grande squat homoforte
Ciao Timur! Grazie dei complimenti.
Io la vedo nello stesso modo guardando la tua panca..io sono sempre lì che arranco fra i 65 e i 67 kg e non mi schiodo mai , invece a te viene facile aumentare costantemente il peso .

Citazione Originariamente Scritto da Timur Visualizza Messaggio
p.s.: il torrente ha fatto il suo lavoro, ora so cosa leggere in ufficio grazie mille ancora dell'aiuto!
Sono contento! Buona lettura, direi che è basilare .