si sono agli inizi....ho gia iniziato da un mese ma senza risultati principalmente perche non riuscivo ad essere costante.
Posto la scheda con gli esercizi.
GIORNO 1
Dorsali
let machine post. presa larga 5*10
let machine ant. stretto p.inversa 5*10
rematore bilanc. panca curva 5*10
Tricipiti
tira let bil dritto 5*10
distensioni bilanc. curvo panca piana 5*10
conc. 1 braccio seduto 5*10
Addominali
crunch 6*20
GIORNO 2
Gambe
leg extension 5*10
leg curl in piedi 5*10
Bicipiti
curl bilanc. curvo 5*10
curl manubri 5*10
conc. 1 braccio manubri in piedi 5*10
Trapezi
trazioni al mento con bilanc. 5*10
circond. spalle con manubri 5*10
GIORNO 3
Pettorali
panca piana bilanc. 6*10
panca 45 bilanc. 5*10
pettoral machine 5*10
Spalle
croci in piedi con manubri 5*10
alz. front in piedi 5*10
pettoral post. 5*10
Polpacci
calf seduto 5*20
ora il motivo per cui non sono riuscito ad essere costante è che
pratico gia un altra attivita (arti marziali) il lunedi il mercoledi e il venderdi. Mi consigliarono di alternare i giorni che facevo arti marziali con i giorni che facevo pesistica e quindi di allenarmi con i pesi il martedi il giovedi ed il sabato. Ora essendo la mia palestra piuttosto lontana da dove abito andarci tutti i giorni una volta a fare pesi ed un altra arti marziali era piuttosto scomodo e alla fine finivo per andare a fare pesi quando riuscivo che di solito era una volta alla setimana. Per non annoiarvi verro subito al dunque
in palestra posso sempre andarci una volta la settimana (lunedi), ma adesso ho liberato casa e ci ho messo la panca con relativo porta bilancere, spalliera al muro e manubri (ho anche un assistente quando faccio il bilanciere). Quindi avrei bisogno di una mano nel riorganizzare la scheda in modo che i due giorni che mi alleno a casa utilizzare la panca bilanc e i manubri mentre quando vado in palestra sfruttare i macchinari es. let machine. (trazioni alla spalliera ne riesco a fare soltanto 3*10 ma il giorno dopo nn sento i dorsali indolenziti mentre quando uso la let si)
Quindi facciamo un riassuntino di come pensavo di organizzarmi la
settimana
LUNEDI: ore17/18 pesi in palestra ore18/19 arti marziali (il lunedi è un allenamento tecnico quindi non ci si stanca fisicamente)
MARTEDI: pesi a casa
MERCOLEDI: arti marziali (combattimento)
GIOVEDI: pesi a casa
VENERDI: arti marziali (combattimento)
SABATO: riposo
DOMENICA: riposo
Per quanto riguarda l' alimentazione non mangio carne ma assumo ugualmente molte proteine (vedi soia legumi tofu formaggi ecc....) faccio tre pasti al giorno.
Quindi se avete avuto la pazienza di leggere fin qui vi domando
aiuto!
GRAZIE A CHI MI VORRA AIUTARE!
A presto.

Segnalibri