Ciao!
Nello stacco mi sembra che spingi poco di piedi, secondo me devi lavorare soprattutto su questo particolare.
Poi...che scarpe usi? Mi sembrano delle scarpe da ginnastica... per lo stacco meglio scarpe a suola piatta e rigida!
Per l'Hack non so esserti d'aiuto, mai fatto!
allora
per il sumo.
guardati attentamente, sali con il culo, poi tiri di schiena e chiudi.
cosi' ti va bene con 100kg, ma con pesi piu' interessanti no.
cosa devi fare:
guarda in alto, ma in alto sopra di te, guarda un punto fisso nel soffitto.
gonfiati di aria, e rimani gonfio.
le gambe (larghe) sono attaccate al bilanciere.
scendi e prendi il bilanciere, guardando il soffitto tira il bil verso di te, indietro, molto indietro, e spingi di gambe.
le gambe fanno tutto.
ti posto un mio video perche' enrico disse che era perfetto, non e' per fare il gradasso.
guarda come spingono le gambe, la schiena non si muove di un millimetro.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Il fatto che non guardo a in cielo non è per cattiva tecnica ma per il fatto che il bilanciere poggia su una pila di dischi molto instabile e soprattutto dalla piccola superficie quindi ho paura di uscire fuori base e far cascare tutto a terra e quindi bruciarmi la serie.
Per il fatto del respiro...a questo punto dovrei recuperare il set-up ogni volta perdendo del tempo,va bene lo stesso?
Questione gambe attaccate.Le devo tenere attaccate già quando sto in piedi?
A proposito ma per il problema della torsione con la presa con i pollici che indicano lo stesso verso (ditemi come si chiama per favore) consigli qualcosa di specifico per controllarla?
Ah per le scarpe non hai nulla da dire?
io uso converse.
devi guardare in alto, anche se la pila e' piccola devi farlo. se parti con un buon set up il punto di arrivo e' uguale a quello di partenza.
inizia con le gambe attaccate si'.
ed il set up lo ricominci ad ogni serie, logicamente non iperventilare ogni voltaquando butti fuori l'aria buttane fuori solo un po'. devi essere sempre gonfio.
alzo' gli occhi al cielo e disse....
prendetene e alzatene tutti, questo e' il mio stacco, offerto in sacrificio per voi![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri