Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Ma se ipoteticamente...

Predefinito

capito

ho letto in giro ke praticamente con programmazione di questo tipo cioè cn grossi mutliarticolare e rep bassine si ha una bella crescita durante l'anno

magari ank'io divento o'viteddu!

Predefinito

te lo auguro
    cmq se la dieta nn è almeno leggermente ipercalorica (e ben bilanciata nei macro, mi riferisco a proteine sufficienti e grassi idem.. carbo almeno nelle ricariche settimanali se segui una ciclica) massa nn ne metti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    allora allenati per i tuoi fini agonistici (cioè per incrementare le prestazioni nella tua specialità) ed il peso crescerà di conseguenza.

come dice Dave Tate (allenatore di powerlifting e powerlifter egli stesso): "train for strength and size will follow.. train for size and strength will follow"
    sarebbe a dire che a voler la moglie ubriaca e la botte piena si ottiene poco, lavorando verso i propri obiettivi invece si ottengono anche "effetti collaterali" (massa muscolare) gradevoli

naturalmente un minimo di ipertrofia funzionale è necessaria in qualunque sport, anche da supporto alle altre abilità (forza\forza esplosiva\forza resistente) e per prevenire infortuni.

scusa somo ke vuoi dire cn questo post? ke alimentandomi correttamente potrei avere risultati in termini di "ipertrofia funzionale" allenandomi solo nella muay thai, cmq amico mio salta tutto, perchè ho ricevuto la notizia definitiva ke a gennaio si combatte quindi niente pesi, al massimo faccio qualcosa in Bodyweight o a livello di core training, ho anke il sand bag di ross e il sacco per lavorare il core ke ne pensi cn questi metodi un minimo di muscoli si mettono? almeno per bilanciare grasso e massa magra visto ke dovrei fare cmq un bodyrecomp

Predefinito

dipende dalla tua genetica, se sei un mesomorfo anche si, altrimenti

Predefinito

nn sn proprio sfortunato sfortunao geneticamente

Predefinito

4 allenamenti di Muai e 2 in palestra sono un bel carico di lavoro settimanale! Mangia e riposa bene!

Predefinito

onestamente dovendo combattere a gennaio (in che data?) almeno tutto novembre continuerei pesante con i pesi e anche inizio dicembre per poi (eventualmente .. e solo se le gare sono IMPORTANTI) ridurre via via che l'incontro si avvicina.
    certo che a quel punto nn ha senso preoccuparsi della massa guadagnata con i metodi ROSS.. che te frega.. pensa a vincere.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    onestamente dovendo combattere a gennaio (in che data?) almeno tutto novembre continuerei pesante con i pesi e anche inizio dicembre per poi (eventualmente .. e solo se le gare sono IMPORTANTI) ridurre via via che l'incontro si avvicina.
    certo che a quel punto nn ha senso preoccuparsi della massa guadagnata con i metodi ROSS.. che te frega.. pensa a vincere.
    la seconda settimana di gennaio è kiaro ke penso a vincere ma i metodi di ross ti mettono in condizione e sviluppano anke la muscolatura

Predefinito

praticamente ho tutti i libri di ross

avevo pensato:

lunedì muay thai
    martedì strengh training sandbag di ross
    mercoledì muay thai
    giovedì:strengh training di Ross
    Venerdì muay thai
    sabato: compex ross per la potenza dei colpi(elastici manubri ecc) oppure riposo,
    lui parla di 2 giorni a settimana x lo strengh io sarei più orientato a farne uno strengh e uno compex in modo da allenarmi 5 volte in tutto tra thai e condizionamento, però cn i libri ho la periodizzazione completa

Predefinito

il libro è ultimate trainining for the ultimate warrior ho preso questo:

lo schema è:

lunedì muay thai (drills e conditioning)
    martedì: strengh+potenza
    mercoledì:muay thai
    giovedì riposo
    venerdì: muay thai
    sabato: strengh compex core

Giorno 1 martedì: strengh e potenza
    1 minuto e mezzo di riposo ad ogni esercizio
    Zercher squat sandbag 2x20
    squat sandbag 3x8
    snatches manubri 3x10
    clen up and press sandbag 3x6
    dips 3x10
    trazioni presa larga 3xmax
    2 round di sacco poki colpi alla massima potenza
    addominali stretching

giorno 2 sabato:strengh compex core:
    front squat push press sandbag 3x8
    sandbag shouldering(da terra mettere il sandbag sulla spalla alternando) 2x10 per lato
    sandbag snatch e catch 2x6
    sanbag tirate al mento 2x6
    trazioni inverse 3xmax
    2 round shadow boxing con pesetti
    2 round sacco 30 sec velocità e 30 riposo
    addome stretching

ke ve ne pare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home