capito
ho letto in giro ke praticamente con programmazione di questo tipo cioè cn grossi mutliarticolare e rep bassine si ha una bella crescita durante l'anno
magari ank'io divento o'viteddu!![]()
capito
ho letto in giro ke praticamente con programmazione di questo tipo cioè cn grossi mutliarticolare e rep bassine si ha una bella crescita durante l'anno
magari ank'io divento o'viteddu!![]()
te lo auguro
cmq se la dieta nn è almeno leggermente ipercalorica (e ben bilanciata nei macro, mi riferisco a proteine sufficienti e grassi idem.. carbo almeno nelle ricariche settimanali se segui una ciclica) massa nn ne metti.
scusa somo ke vuoi dire cn questo post? ke alimentandomi correttamente potrei avere risultati in termini di "ipertrofia funzionale" allenandomi solo nella muay thai, cmq amico mio salta tutto, perchè ho ricevuto la notizia definitiva ke a gennaio si combatte quindi niente pesi, al massimo faccio qualcosa in Bodyweight o a livello di core training, ho anke il sand bag di ross e il sacco per lavorare il core ke ne pensi cn questi metodi un minimo di muscoli si mettono? almeno per bilanciare grasso e massa magra visto ke dovrei fare cmq un bodyrecomp
dipende dalla tua genetica, se sei un mesomorfo anche si, altrimenti![]()
nn sn proprio sfortunato sfortunao geneticamente![]()
4 allenamenti di Muai e 2 in palestra sono un bel carico di lavoro settimanale! Mangia e riposa bene!
onestamente dovendo combattere a gennaio (in che data?) almeno tutto novembre continuerei pesante con i pesi e anche inizio dicembre per poi (eventualmente .. e solo se le gare sono IMPORTANTI) ridurre via via che l'incontro si avvicina.
certo che a quel punto nn ha senso preoccuparsi della massa guadagnata con i metodi ROSS.. che te frega.. pensa a vincere.
praticamente ho tutti i libri di ross
avevo pensato:
lunedì muay thai
martedì strengh training sandbag di ross
mercoledì muay thai
giovedì:strengh training di Ross
Venerdì muay thai
sabato: compex ross per la potenza dei colpi(elastici manubri ecc) oppure riposo,
lui parla di 2 giorni a settimana x lo strengh io sarei più orientato a farne uno strengh e uno compex in modo da allenarmi 5 volte in tutto tra thai e condizionamento, però cn i libri ho la periodizzazione completa![]()
il libro è ultimate trainining for the ultimate warrior ho preso questo:
lo schema è:
lunedì muay thai (drills e conditioning)
martedì: strengh+potenza
mercoledì:muay thai
giovedì riposo
venerdì: muay thai
sabato: strengh compex core
Giorno 1 martedì: strengh e potenza
1 minuto e mezzo di riposo ad ogni esercizio
Zercher squat sandbag 2x20
squat sandbag 3x8
snatches manubri 3x10
clen up and press sandbag 3x6
dips 3x10
trazioni presa larga 3xmax
2 round di sacco poki colpi alla massima potenza
addominali stretching
giorno 2 sabato:strengh compex core:
front squat push press sandbag 3x8
sandbag shouldering(da terra mettere il sandbag sulla spalla alternando) 2x10 per lato
sandbag snatch e catch 2x6
sanbag tirate al mento 2x6
trazioni inverse 3xmax
2 round shadow boxing con pesetti
2 round sacco 30 sec velocità e 30 riposo
addome stretching
ke ve ne pare?
Segnalibri