Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
allora allenati per i tuoi fini agonistici (cioè per incrementare le prestazioni nella tua specialità) ed il peso crescerà di conseguenza.

come dice Dave Tate (allenatore di powerlifting e powerlifter egli stesso): "train for strength and size will follow.. train for size and strength will follow"
sarebbe a dire che a voler la moglie ubriaca e la botte piena si ottiene poco, lavorando verso i propri obiettivi invece si ottengono anche "effetti collaterali" (massa muscolare) gradevoli

naturalmente un minimo di ipertrofia funzionale è necessaria in qualunque sport, anche da supporto alle altre abilità (forza\forza esplosiva\forza resistente) e per prevenire infortuni.

scusa somo ke vuoi dire cn questo post? ke alimentandomi correttamente potrei avere risultati in termini di "ipertrofia funzionale" allenandomi solo nella muay thai, cmq amico mio salta tutto, perchè ho ricevuto la notizia definitiva ke a gennaio si combatte quindi niente pesi, al massimo faccio qualcosa in Bodyweight o a livello di core training, ho anke il sand bag di ross e il sacco per lavorare il core ke ne pensi cn questi metodi un minimo di muscoli si mettono? almeno per bilanciare grasso e massa magra visto ke dovrei fare cmq un bodyrecomp