Allora voglio vedere se ho capito qualcosa...(scusate sono sempre io l ignorante che vi annoia di continuo![]()
)
Allora mai mischiare nei ppasti fonti proteiche differenti, quindi tenere sempre separate il pesce dalla carne e dalle uova e dai legumi (oppure i legumi li posso inserire accoppiandoli ad altre fonti proteiche?)
Nn esagerare mai con le proteine 30g di pro x pasto dovrebbero essere piu che sufficenti
Tenere abbastanza alto l apporto di grassi insaturi dall' olio e dalla frutta secca e cercare di limitare quelli saturi presenti sulla carne rossa (sul pesce, in particolare sul salmone, che tipo di grassi ci sono?) quindi prediligere carne bianca
In un periodo di massa tenere alti i carbo soprattutto di pasta, riso, pane e patate ma mai mischiarli assieme durante ogni pasto.
Che ne pensate degli alimenti integrali?
Mangiare grandi quantità di frutta e verdura x tenere alti gli antiossidanti e l apporto vitaminico e soprattutto x andare di corpo![]()
in particolare deve essere di tutti i colori (xche x quanto ne so ad ogni colore grossomodo corrisponde una caratteristica nutritiva differente. Cercare di nn mangiare frutta dopo i pasti principali ma prediligerli negli scpuntini a metà mattinata e metà pomeriggio e prediligere dopo i pasti principali la verdura!
Limitare la consumazione di latticini in particolare di formaggio stagionato
E scordarsi fritti dolci o comunque alimenti troppo zuccherati
Dite che ci ho capito qualcosina a livello pratico?![]()
Segnalibri