ci sono molte teorie su cosa fare e non fare per la massa... farti una scheda così su due piedi è difficile ma posso dirti come lavoro io:
io faccio 8 o 9 serie per i muscoli grandi e 6 o 7 per quelli più piccoli. per quel che riguarda le reps saprai benissimo che per la massa bisogna mantenersi tra le 8-10 e se preferisci anche 12 reps anche se per muscoli composti prevalentemente da fibre rosse io ne faccio anche 15.
posso consigliarti di cercare bene nel forum perchè ci sono molte schede che fanno al caso tuo... impara a seguire gli impulsi del tuo corpo e ricorda che quello che va bene per me non va bene per te e viceversa, non esistono schede che vanno bene per tutti, fai esercizi multiarticolari e fai anche gli stacchi...sono fantastici. tutto viene dal basso... fai squat e stacchi e ti assicuro che il tuo corpo avrà una spinta in più anche se io lo squat lo faccio al power rack perchè la smith machine mi crea problemi di schiena.

Pensare che io l'ho costruita appunto per diminuire il volume e aumentare l'intensità.
Segnalibri