ottimo proverò!
anchio quando li faccio parto con femori circa paralleli a terra e mi scartavetro regolarmente le tibie...![]()
ottimo proverò!
anchio quando li faccio parto con femori circa paralleli a terra e mi scartavetro regolarmente le tibie...![]()
Ieri indigestione di qualche tipo, notte in bianco e con 38 di febbre. Alle 4 di mattina ho "buttato" su tutto. Ora va un pò meglio, ma ho ancora qualche linea di febbre. L'allenamento di oggi lo farò verso martedì-mercoledì. Mannaggia...
Non era solo un'indigestione, mi sono beccato il virus intestinale...Sono stato male male 3-4 giorni, ero veramente a pezzi.
Mi dispiace perchè ero ripartito bene con il nuovo ciclo BS e penso che non riuscirò a fare tutto quello che avevo programmato di fare, ma non si sà mai..
Oggi ho voluto allenarmi di nuovo, anche perchè non resistevo più.. Ho fatto il WO che avrei dovuto fare domenica scorsa, e per fortuna è stato il giorno leggero del BS (almeno ho iniziato soft):
Allenamento 8B
squat
4x5@45-56-67-67 2'
panca inclinata
4x5@35-42-49-562'
stacchi
4x5@63-75-87-100 2'-3'
Devo dire che nonostante mi sia ammalato, il WO è stato buono. Lo squat non l'ho sentito particolarmente, e nemmeno la panca in cui anzi avrei potuto caricare di più.
Per gli stacchi la questione è un pò diversa: ho provato la posizione un pò più alta delle chiappe come suggerito da Rippetoe, il movimento è venuto bene anche se dovrò filmarmi , e non mi sono nemmeno fatto male alle tibie . I 100kg sono venuti su bene, anche se erano pesantini
Nonostante tutto contento.
Allenamento 8C
squat
4x5@45-56-67-78 + 1x3@92 + 1x8@67 1'30'' -3'
panca
4x5@32-40-48-56 + 1x3@65 + 1x8@48 1'30'' - 2'
rematore
4x5@33-41-49-57 + 1x3@67 + 1x8@49 1'30'' - 2'
panca stretta
8-8-7@43 1'
curl bilanciere
27(5) 27(5) 29(3) 31(2) 33(1) 1'
La settimana in cui sono stato ammalato un pò mi ha lasciato il segno, perchè i 92 chili erano pesanti..Le 3 reps erano giuste, non sarei riuscito oggi a farne una in più. Spero di riuscire a chiudere il 5x92kg la prossima volta; con un pò di agonia penso di farcelae avvicinarmi così ai fatidici 100 kg.
Nella panca ho trovato una traiettoria un pò diversa, e mi sembra leggermente migliore. In pratica invece di scendere dritto al petto, ho provato a portare il bilanciere un paio di cm sotto la linea dei capezzoli, così il percorso di salita è un pò curvo. Spingevo un pò meglio. boh..
Le tre reps del rematore fatte un pò "a sentimento", nel senso che l'esecuzione non era delle migliori causa il peso.
Carino poi il metodo del 54321 applicato al curl. Lo proverò ancora, e sicuramente in una futura scheda lo userò sui multiarticolari.
Ancora 4 settimane di Bs sperando di non perdere il passo nello squat.
vedo che te segui alla lettera il dettato di bill starr...aumenti proprio del 10/12% tra le serie, ed inserisci gli stessi complementari da lui indicati(all'incirca)
complimenti per lo squat!
Nella panca sfrutti un pò il leg drive?apertura delle gambe stretta o larga?
Spiegami una cosa...nei complementari (in particolar modo mi riferisco al curl) non sarebbe meglio stare sulle alte reps, così da dare un qualche stimolo maggiore anche per l'aumento di massa?O questo non rientra nei tuoi obiettivi?
ma come fai ad avere una cosi bella progressione nello squat!!!??? perchè, perchè... ma soprattutto perchè ti viene cosi bene e a me fa pena... mondo crudele
grande squat homoforte
p.s.: il torrente ha fatto il suo lavoro, ora so cosa leggere in ufficio
grazie mille ancora dell'aiuto!
La panca è il mio tallone d'Achille..Le gambe le tendo circa larghezza spalle, però questo leg drive non è che lo senta così tanto. Il carico lo percepisco tutto sulla parte superiore del tronco, e sebbene mi ostini a spingere con le gambe non capisco ancora come farlo bene. Devo imparare ancora bene a spancare...
Le prime 6 settimane ho fatto il curl in 2x8, ma usando questo schema non sono mai riuscito ad incrementare il carico, sia perchè con 8 reps ho i bicipiti gonfi e non li muovo più, sia perchè è l'ultimo esercizio. Voglio quondi provare a schiodarmi da quei carichi, e l'unico modo è usare le basse reps. Per curiosità ho usato il 54321 (più o meno), e la porterò avanti fino alla 12° settimana.
Per la questione dell'aumento di massa...sinceramente è una questione troppo complicata per me, dovrei curare l'alimentazione facendo una dieta apposita, che fino ad ora non ho mai fatto e non penso di fare nemmeno in futuro. Questo perchè mettermi a mangiare seguendo una tabella prefatta è troppo "oneroso" e schiavizzante, inoltre andando in mensa all'università mi è impossibile valutare cosa effettivamente sto mangiando (), mi capita spessissimo di dover saltare spuntini vari se x esempio ho lezione tutto il pomeriggio. Diciamo che sul lato fisico accetto tutto quello che viene dall'allenamento, senza però impazzire in diete, integratori e cose simili, che sono essenziali per chi vuole raggiungere obiettivi precisi in massa, ma per me costituirebbero solo un'imposizione che verrei ad odiare molto velocemente.
Preferisco molto di più dedicarmi all'incremento dei carichi (purtroppo uso ancora quelli della chicco), è una sfida con me stesso dove l'arbitro è il bilanciere.
Scusa della pappardella, ma mi è sembrato opportuno scrivere 2 rughe su questa cosa almeno nel mio diario.
Grazie!
Ciao Timur! Grazie dei complimenti.
Io la vedo nello stesso modo guardando la tua panca..io sono sempre lì che arranco fra i 65 e i 67 kg e non mi schiodo mai, invece a te viene facile aumentare costantemente il peso
.
Sono contento! Buona lettura, direi che è basilare.
Segnalibri