Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: la glutammina aiuta????

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Potete rispondere alle domande di cui sopra, prima che apra 400 thread monotematici...???

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    22 cm
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Per quello che ne so io la EAS e' molto buona.....attualmente sto' usando NATURE-BEST.
    le altre nn le ho mai provate....
    nn so bene neanche io ora se assumerla es. con del succo di frutta senza zucchero o da sola....prima di dormire sicuramente solo con l acqua... o assieme alle pro, o comunque con lo spuntino pre- nanna.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Ma prima di dormire...come si fa a berla in 500ml di acqua?

    Cmq...io sono per la peptidica della an-labs. Ho letto che tra l'altro le dosi della peptidica sono minori della normale l-glutammina; si parla di 6mg giornalieri contro i 15mg di quella normale.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 10-11-2008 alle 08:57 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    22 cm
    Messaggi
    50

    Predefinito

    nn lo so, nn ho mai usato la peptidica.....ho sempre usato la polvere perche' la mettevo con il VITARGO e la CREATINA nel post allenamento.....quindi facevo colazione 10gr con lo yogurt...e pro del siero.
    post allenamento con vitargo e creatina piu' amminoacidi.
    pre nanna con le pro della caseina.
    un tempo facevo cosi' sotto consiglio....

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Essendo la glutammina un anti-catabolico( e spesso viene usata per questo)...nel post wo la trovo un po' "inutile" se comunque si integra con altro(proteine, carbo ad alto IG...). Nel post wo la glutammina servirebbe invece a migliorare la sintesi proteica ed il recupero.
    Come anti-catabolico la vedo meglio nel pre-nanna e nel pre wo sopratutto in regime ipocalorico o di mantenimento o di "body recomposition".

    Comunque...ho capito che va assunta assieme a molta acqua ed a un cucchiaino di bicarbonato. Da quanto so meglio a stomaco vuoto.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 10-11-2008 alle 02:39 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    22 cm
    Messaggi
    50

    Predefinito

    scusami, nn sapevo che doveva essere asunta con molta acqua e bicarbonato...
    qualche mio "collega" la prende sola e con un bicchiere d acqua

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Su tanta acqua e bicarbonato son sicuro...l'ho letto in molti siti/forum. Almeno 300ml di acqua, meglio se 500ml. Il bicarbonato serve a creare nello stomaco un ambiente meno acido possibile, per favorire l'assorbimento della gluta. Basta un cucchiaino da caffè.

    L'unico mio dubbio è che io pre WO mangio una mela solitamente...come metto la gluta? Forse potrei mangiare la mela alle 17...e bere la gluta intorno alle 18, poco prima dell'allenamento...o l'incontrario? Cioè la gluta intorno alle 16.30-17:00 e mangia re la mela 20 minuti prima del Wo(alle 17:45 tipo)? Oppure evito la mela? Oppure mangio la mela alle 17 e bevo la gluta durante il wo?

Discussioni Simili

  1. Chi aiuta un principiante solo?
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-01-2005, 11:56 PM
  2. Muscoli? Non so come fare! Chi mi aiuta?
    Di N3uronix nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-06-2004, 11:12 PM
  3. "Pompare" di più aiuta ?
    Di quazar nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-2004, 12:57 AM
  4. L-Glutammina vs Glutammina Peptide
    Di Fighter nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 02:11 PM
  5. LA genetica aiuta x questo motivo?
    Di ninja nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-2003, 09:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home