Allenamento 8A
squat
5x5@45-56-67-78-89 3'
panca
5x5@32-40-48-56-64 2'
rematore
5x5@33-41-49-57-65 2'
stacchi leggeri
1x8@65 + 2x5@81 2'
prone bridge
2x60'' 1'
WO molto positivo!
Il 5x89 di squat, sebbene l'avessi già fatto alla 6° settimana, è venuto molto meglio questa volta. Profondo e controllato. Molto contento!
Nella panca ho aumentato lo stance dei piedi e mi sento più stabile.
L'ultima serie del rematore è stata un pò pesantina...
Ho anche messo stacchi leggeri, perchè volevo provare un pò di belle novità: mi è capitato sotto il naso il libro di Rippetoe in cui è spiegato come fare lo stacco (una sorta di DCSS), e ho notato una cosa fondamentale, ovvero io in partenza nello stacco ho sempre cercato di mettere le cosce parallele al terreno. Nel libro invece c'è un'immagine illuminante (qui un pò macabra
)
E in pratica lla posizione di partenza dello staccodeve essere un mezzo squat. Ho provato uno stacco light ed è stato un successone, non mi sono nemmeno distrutto le tibie, come invece succedeva fino alla settimana scorsa.
Prevedo veloci incrementi di carico in questo esercizio nelle prossime settimane!![]()

), e ho notato una cosa fondamentale, ovvero io in partenza nello stacco ho sempre cercato di mettere le cosce parallele al terreno. Nel libro invece c'è un'immagine illuminante (qui un pò macabra 
Segnalibri