Mah effettivamente i carichi sono altini x essere uno che si allena da poco, meglio x lui. In particolare mi riferisco alle scrollate (108kg) e alla panca reclinata (90kg) visto che tu ne pesi appena 70 e non sei particolarmente muscoloso. Non vuole essere una critica eh ma solo un invito a rivisitare x bene l'esecuzione di questi due esercizi x assicurarti che li stai eseguendo in modo impeccabile xchè i carichi sono anomali in confronto con quelli che usi negli altri esercizi. In particolare, nelle scrollate dovresti riuscire a isolare al massimo il trapezio, pensando non ad alzare le spalle ma a contrarre proprio quel muscolo, le spalle verranno su da sole...io eseguo le shrugs con manubri da appena 24kg e con un movimento lento e concentrato riesco a far bruciare il trapezio già intorno alla 6/8 ripetizione.
Per la panca declinata boh onestamente l'ho utilizzata x un periodo molto breve, non mi dava grande soddisfazione perchè non riuscivo a mantenere un compromesso decente ra tecnica di esecuzione, mantenimento dell'equilibrio e qualità della contrazione...x la zona inferiore dei pettorali parallele rule![]()
Segnalibri