Cmq apparte tutto, all'inizio anche io mi divertivo a spogliarmi spesso...sarà stata la foga degli inizi, ma dopo ho cambiato idea!
Spesso mi dà fastidio fare la doccia in palestra proprio xchè c'è gente che ti guarda, ti fà domande e ti giudica senza avere un minimo di sensibilità o un minimo di giudizio!
Li vedi tutti in canotta che posano vicino lo specchio come se fossero degli dei, e ti guardano con aria critica...magari sn pure delle nerchie!
Quindi alla fine, se ti fai il mazzo x migliorare, e poi devi essere guardato male, devi sentirti dire frasi come "t'stè puemp?" ecc...mi dà un pò ai nervi, e preferisco mettere in mostra qualcosa solo quando avrò attorno a me, solo ed esclusivamente gente competente.
Insomma, mai vi è capitato di essere paragonati ad altri, magari gente assente, magari al "cugino dell'amico" o "al nipote del fratello di..." da gente che nn riesce manco a strappare la carta igienica?
Quindi, perchè spogliarsi in spiaggia?
Devo esibire qualcosa, si ma cosa?
Il mio fisico, creato col lavoro, o il fisico che gli altri giudicano fatto e strafatto di medicinali?
Quindi...meglio mettere la maglia e camminare dritto, anche se io il bagno a mare lo faccio, xchè nn credo che sia giusto negarsi dei piaceri xchè gli altri ti portano a farti delle seghe mentali inutili!
No no Zione lo sai, nn l'ho presa come una polemica, ma ho esposto la mia motivazione....quella domanda introduceva la parte finale!
SI, ma il risultato del nostro lavoro è il corpo, il vostro è una buona alzata...quindi, pensaci un pò, esibiresti una tua alzata in spiaggia?
Non avrebbe senso...solo che bisogna darsi una regolata, e nn lasciarsi prendere troppo come Fenix(secondo me eh, nn lo giudico) e fregarsene un pò dei pareri degli altri...in pratica, vivi sereno!![]()
Poi in fondo (almeno per quanto mi riguarda) c'è sempre una questione di perfzionismo e di insoddisfazione dietro al nostro lavoro, più vai avanti più vorresti coprirti. All'inizio non vedi l'ora di scoprirti e di mostrare i risultati del duro lavoro (e visto che sei all'inizio i risultati li vedi solo tu, perchè non ci sono) ma poi proseguendo nella tua carriera non puoi fare altro che vedere i tuoi difetti (Anche questi li vedi solo tu, siamo i peggiori critici di noi stessi), imperfezioni che nessun'altra persona "normale", "fuori dal giro" potrebbe notare.
Nessun artista vuole che il pubblico veda la sua opera prima della sua conclusione e allo stesso modo nessuno di noi vuole che la gente veda il tuo corpo prima della sua "perfezione" (perfezione che non arriverà mai) e continueremo a vederci appannati o con le spalle indietro o con carente vascolarizzazione o con i polpacci troppo coco a diamante o con i lombari troppo acquosi...
E' una cosa comune a molti. Siamo malati di mente![]()
-Where Eagles Dare-
quoto in toto. dorian yates si spogliava solo durante l olympia...prima stava con le tute larghe...dovevano vederlo solo quando era perfetto...e io la penso uguale...mi farò vedere solo quando sarò come dico io...con l unica eccezione di un paio di amici competenti che mi possono indicare la strada per migliorare (vedi menphis e zacros)
In questo periodo di massa faccio fatica a stare svestito perfino davanti alla morosa...
-Where Eagles Dare-
Davvero carnera hai colto un aspetto importante del rapporto di un Bbuilder col proprio corpo: L'insoddisfazione che spinge a continuare, un'opera mai completa che semmai si vuol presentare a critici competenti.
Del resto se pensate alle osservazioni che persino una foto di Arnold si beccherebbe postata oggi (fatte le debite proporzioni ovviamente!!) è naturale che proprio chi si è sacrificato per anni, non voglia farsi liquidare in due battute da incompetenti in spiaggia o sotto la doccia.
Io ricordo, forse sbaglio, di aver visto qualche foto di Fenix, mi è parso un atleta molto notevole. Forse un Forum come questo, se ci astenessimo dallo scrivere scollegando le sinapsi, potrebbe essere una "platea" degna di vedere e rispettare amici come Fenix. Nel caso specifico per esempio, sarebbe inutile commentare vedendolo, cose del tipo: "sei scarso qui, sei scarso là" Sono certo come carnera che Fenix più di chiunque altro conosce i propri limiti.
![]()
Grazie "bobo"...a tratti anche troppo buono, ma hai colto nel segno.
Voglio solo aggiungere che non temo le critiche, i commenti o le osservazioni, sopratutto qui sul forum ci sono diverse persone senza dubbio più che degne di vedere e in grado di comprendere e giudicare, ma purtroppo non ci sono solo loro
Come dici tu, so bene quali sono i miei difetti, e appunto, mi son fatto troppo il culo per presentarmi senza prima correggerli![]()
Segnalibri