sono molto contento per la vittoria di Obama!
più che per quello che farà per quello che ha dimostrato la sua elezione!
nonostante tutto il fatto che sia stato eletto e con così significativa maggioranza vuol dire che all'interno della società americana qualcosa è cambiato. sono stati abbattuti alcune situazioni, pregiudizi che fino a poco tempo fa si pensava difficilmente violabili, e costituisce così un precedente per l'abbattimento di altri!
questo lo trovo molto importante perchè appunto porta la speranza che nel tempo vi saranno significativi cambiamenti...
inoltre apprezzo la direzione del cambiamento proposto da obama e accolto così calorosamente dagli states, decisamente più progressista, in particolare nelle politiche di ricerca, energia e wellfare.
economia e politica estera saranno ovviamente le questi principali che Obama dovrà affrontare e spero vivamente non deluda le aspettative che si sono create su di lui!
aggiungo in ultimo una parola su McCain che benchè il suo programma non mi piacesse un gran che, ho trovato tutto sommato un personaggio apprezzabile, infinitamente meglio di tanti altri personaggi, in primis il presidente uscente; però ha pagato molto, oltre all'amministrazione bush, la Palin, soggetto davvero assurdo, e una campagna elettorale dai modi e toni che poco gli si confacevano e decisamente poco produttivi... nel discorso post elettorale e in altre occasioni (laddove probabilmente più libero di fare il suo) ha dimostrato di essere avversario degno di stima...



Rispondi Citando
Segnalibri