Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Metamorfosi alla NoLimits

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    Orizon, aquilano pure te? se passi alla NoLimits vedrai che questi atleti oltre che essere dimagriti e aver migliorato la qualità muscolare sollevano un bel pò. Il secondo l'ho visto anche fare 3 colpi di parallele con 40 kg di sovraccarico...il primo era un ex agonista ritirato, certo che è partito con un certo vantaggio, però devi considerare che i risultati ottenuti sono il massimo in 3 mesi per definizione e qualità muscolare, senza che venisse intaccata la forza, che vi assicuro, avendoli visti spesso, è migliorata in quasi tutti gli esercizi.
    Io stesso mi sono allenato con loro e la differenza di risultati si vedeva...
    Poi, ci sono stati altri partecipanti, ma non tutti hanno la genetica per questo sport..non credi?

Comunque se vi và di sapere più in dettaglio, non dovete fare altro che contattarlo, lui è pure su BW nella sezione "Pro & Gare".
    Ovviamente aquilano... Ok, alzeranno bei pesoni, non ho motivo per dubitare di questo; ok, hanno degli ottimi fisici, è indiscutibile; però non si può far passare come se il tuttop fosse successo in 3 mesi. I primi due, anche visti da un occhio non esperto, avevano già delle masse ben sviluppate; sicuramente non si sono costruiti in 3 mesi. Sono dei begli atleti, complimenti a loro e a chi li ha preparati, ma nei famigerati 3 mesi hanno fatto definizione e basta...

Predefinito

un'altra domanda: quanto hanno perso effettivamente di peso in quei tre mesi? E poi, se possibile, da che bf a che bf sono passati?

Predefinito

devi considerare che i risultati ottenuti sono il massimo in 3 mesi per definizione e qualità muscolare, senza che venisse intaccata la forza, che vi assicuro, avendoli visti spesso, è migliorata in quasi tutti gli esercizi.
    Cioè questi secondo te in 3 mesi hanno aumentato forza e massa magra...ed hanno abbassato tantissimo la bf? Mi suona strano...

Ma ora questi come sono?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    questo non lo puoi sapere e sottolineo non puoi.

Non dico "anche se fossero amici tuoi", ma nemmeno se ci vai a letto puoi essere certo che siano natural.

Ti dirò di più, perdere tutta quella ciccia in 3 mesi aumentando i carichi non ha tanto di natural...

Con questo non dico che non siano natural, ma non bisogna mai dare nulla per scontato o sicuro, io di uomo che faceva i miracoli ne ricordo solo uno nella storia...
    Ok, fenix...ammettiamo che non posso saperlo se sono stati natural o meno. Ma posso sapere con certezza che a parte il primo, gli ultimi due che conosco benissimo neanche possono aver preso qualcosa al di là degli integratori, si tratta pur sempre di uno studente e di un lavoratore di fabbrica. Ma questo è un discorso che potrebbe protrarsi all'infinito e non finiremo più...

Per quanto riguarda i carichi, posso spiegarti, che nessuno usava schede con più di 7 reps, raramente si usava il t.u.t, ma in media sempre entro le 5 reps (stiamo parlando di range di solito usato per la forza); è così che allena Stefano, infatti, in tre anni che sono stato lì non mi ha mai fatto superare le 5-7 reps in quanto sostiene (in soldoni) che la crescita muscolare è legata alla crescita della forza. Pensa che lo stesso pump lo ottinene con le solite 5-7 reps ma indossando lacci emostatici ben stretti, questo per farti capire che ha un concetto diverso di allenare gli atleti.

Predefinito

Per quanto mi riguarda non ho dubbi sulla naturalezza, ma solo sulla metamorfosi che indubbiamente non può essere circoscritta a 3 mesi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    Ovviamente aquilano... Ok, alzeranno bei pesoni, non ho motivo per dubitare di questo; ok, hanno degli ottimi fisici, è indiscutibile; però non si può far passare come se il tuttop fosse successo in 3 mesi. I primi due, anche visti da un occhio non esperto, avevano già delle masse ben sviluppate; sicuramente non si sono costruiti in 3 mesi. Sono dei begli atleti, complimenti a loro e a chi li ha preparati, ma nei famigerati 3 mesi hanno fatto definizione e basta...
    Beh, posso dirti che i primi due qualcosa avevano, infatti il primo era un ex agonista praticamente ritirato e il secondo un ragazzo che si allenava saltuariamente quando poteva per motivi di lavoro, certo di base avevano una bella struttura di forza (il secondo all'inizio di tre mesi faceva un 3x5x115kg di squat passando poi a 3x3x130 durante questi tre mesi) ma guarda le foto: il primo era quasi piatto, il secondo un pò meglio (si nota una struttura buona), il terzo un cicciobello. E visto che li ho sempre visti, posso assicurarti che il primo era 168cm, il secondo e il terzo 180cm circa.
    Poi, a parte il fatto che è giusto dire che tutti hanno fatto definizione...cerchiamo di vedere però anche la qualità...quanti possono raggiungere questa qualità muscolare in breve tempo?
    Per me non si tratta di un miracolo, anzi di tanto impegno da parte dei ragazzi, che non si sono fermati nemmeno la settimana di ferragosto a bivaccare perchè la palestra era chiusa, ma hanno chiesto le chiavi per allenarsi almeno 2 giorni.
    Infine, questi sono solo i migliori 3, dietro ce ne stavano altri, sinonimo che solo una parte può ottenere risultati evidenti come solo una parte possiede una buona genetica per questo sport.

Ultima cosa, tutte queste cose fanno parte di una gara creata per premiare chi, nel miglior tempo possibile (3 mesi) otteneva i maggiori cambiamenti in termini di cm, kg e bf. Ovvio che chi sarebbe entrato ultimo in palestra avrebbe beneficiato di miglioramenti evidenti, mentre i più avanzati non sarebbero migliorati moltissimo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    un'altra domanda: quanto hanno perso effettivamente di peso in quei tre mesi? E poi, se possibile, da che bf a che bf sono passati?
    Posso dirti che il secondo, con cui mi capita di allenarmi spesso, è passato da circa 12-13% a circa l'9%, misurazioni con plico nei punti critici.

Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Cioè questi secondo te in 3 mesi hanno aumentato forza e massa magra...ed hanno abbassato tantissimo la bf? Mi suona strano...

Ma ora questi come sono?
    Beh, se non vuoi credere a me che li ho potuti vedere per tre mesi, fai pure...io ero sicuro dello scetticismo che queste foto avrebbero suscitato...

Ripeto, come secondo l'articolo, è aumentata la forza degli atleti in quanto si allenavano ad un range di 3-7 reps (media 5 reps) con buoni recuperi, a massa invece è cresciuta poco, hanno migliorato la bf e qualità muscolare grazie ad una buona dieta e integratori ad hoc; vi prego di non farvi ingannare da una cosa: la definizione e la miglior qualità muscolare fà sembrare più grossi.

Ora tutti e tre continuano ad allenarsi, e pian piano migliorano, le foto sono state scattate a settembre, ovvero alla fine dei 3 mesi di questa gara.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda non ho dubbi sulla naturalezza, ma solo sulla metamorfosi che indubbiamente non può essere circoscritta a 3 mesi.
    Beh, la gara e le foto (prima/dopo) possono essere con certezza circoscritte a tre mesi, se passi in palestra e chiedi a Stefano o giri un pò, trovi ancora il volantino della gara; ma alla fine puoi anche chiedere direttamente ai partecipanti, hanno partecipato un bel pò di ragazzi...

Predefinito

ultimi due che conosco benissimo neanche possono aver preso qualcosa al di là degli integratori, si tratta pur sempre di uno studente e di un lavoratore di fabbrica.
    irrilevante non fraintendermi, non è un'offesa, ma è davvero difficile sapere...
    Ma questo è un discorso che potrebbe protrarsi all'infinito e non finiremo più...
    vero
    Per quanto riguarda i carichi, posso spiegarti, che nessuno usava schede con più di 7 reps, raramente si usava il t.u.t, ma in media sempre entro le 5 reps (stiamo parlando di range di solito usato per la forza); è così che allena Stefano, infatti, in tre anni che sono stato lì non mi ha mai fatto superare le 5-7 reps
    si ok, ma con un deficit kcal di quella portata(per dimagrire così in 3 mesi) è difficile tenerli i pesi, figuriamoci aumentarli.
    probabilmente lavorando ad alte reps non avevano mai provato carichi più pesanti, di conseguenza, abbassando le rep basta solo abituarsi un pò ai carichi e il gioco è fatto, il che in 3 mesi è plausibile, ma non credo si tratti di un effettivo aumento(dipende dall'entità), ci vorrebbero dei parametri più precisi del prima/dopo(in termini di carichi) per stabilirlo con certezza.

rapido esempio: io faccio solitamente 10/12 rip con 100kg di squat, a volte 8 con 120.
    é quindi plausibile che possa fare 4/5 rip con 140, ma non lo so perchè non le faccio mai.se ci provo all'inizio saranno piu dure per via del fatto che non sono abituato, nè fisicamente nè mentalmente, a gestire tale carico, ma in tre mesi riuscirò a farle eccome.
    Altra cosa è se dopo 3 mesi faccio 160.questo sarebbe un aumento reale.
    in quanto sostiene (in soldoni) che la crescita muscolare è legata alla crescita della forza.
    non sempre.
    Pensa che lo stesso pump lo ottinene con le solite 5-7 reps ma indossando lacci emostatici ben stretti, questo per farti capire che ha un concetto diverso di allenare gli atleti.
    si, questa l'ho gia sentita, se non sbaglio sono stati i giapponesi a studiare questo metodo,(mi pare ne parlò Somoja ma non sono sicuro) ma usavano il 20% del max per 15 reps ca, sufficente a far pomapre sangue nella zona interessata che, per via dei lacci, non tornava indietro, creando così un effetto pump che secondo loro avrebbe portato ad un incremento di massa per il fatto che il sangue oltre che permanere di più portando elementi nutritivi ed anabolici al muscolo, "forzava" in quelche modo lo stesso ad "espandersi"...tutto da dimostare e secondo me anche parecchio pericoloso con rischio di trombosi o infarti (per gruppi come gambe)
    Ultima modifica di Fenix; 05-11-2008 alle 10:52 PM

Predefinito

irrilevante non fraintendermi, non è un'offesa, ma non è davvero difficile sapere...
    vero

come ha detto un'altro utente, sulla naturalezza si può discutere, ma si può essere maggiormente inclini alla naturalezza degli atleti, conoscendo l'ambiente. Poi, certo, tu sei un esterno, è naturale che tu possa dubitare.

si ok, ma con un deficit kcal di quella portata(per dimagrire così in 3 mesi) è difficile tenerli i pesi, figuriamoci aumentarli.
    probabilmente lavorando ad alte reps non avevano mai provato carichi più pesanti, di conseguenza, abbassando le rep basta solo abituarsi un pò ai carichi e il gioco è fatto, il che in 3 mesi è plausibile, ma non credo si tratti di un effettivo aumento(dipende dall'entità), ci vorrebbero dei parametri più precisi del prima/dopo(in termini di carichi) per stabilirlo con certezza.

rapido esempio: io faccio solitamente 10/12 rip con 100kg di squat, a volte 8 con 120.
    é quindi plausibile che possa fare 4/5 rip con 140, ma non lo so perchè non le faccio mai.se ci provo all'inizio saranno piu dure per via del fatto che non sono abituato, nè fisicamente nè mentalmente, a gestire tale carico, ma in tre mesi riuscirò a farle eccome.
    Altra cosa è se dopo 3 mesi faccio 160.questo sarebbe un aumento reale.

Beh, la tua è una valida spiegazione, fatto sta che comunque gli atleti erano già precedentemente abituati a questo range di lavoro, inoltre non parlo di aumenti sostanziali di forza, ma lievi e comunque con un loro significato visto che comunque erano in deficit calorico.

non sempre.

Beh, ti ho dato una spiegazione "in soldoni"

si, questa l'ho gia sentita, se non sbaglio sono stati i giapponesi a studiare questo metodo,(mi pare ne parlò Somoja ma non sono sicuro) ma usavano il 20% del max per 15 reps ca, sufficente a far pomapre sangue nella zona interessata che, per via dei lacci, non tornava indietro, creando così un effetto pump che secondo loro avrebbe portato ad un incremento di massa per il fatto che il sangue oltre che permanere di più portando elementi nutritivi ed anabolici al muscolo, "forzava" in quelche modo lo stesso ad "espandersi"...tutto da dimostare e secondo me anche parecchio pericoloso con rischio di trombosi o infarti (per gruppi come gambe)

Predefinito

Pensa che lo stesso pump lo ottinene con le solite 5-7 reps ma indossando lacci emostatici ben stretti, questo per farti capire che ha un concetto diverso di allenare gli atleti.
    Sta cosa non mi piace proprio... Sicuramente pompa sangue verso il muscolo, ma non mi sembra il metodo più salutare del mondo; l'obiettivo quale sarebbe? Distruggere vene, arterie e capillari?

Predefinito

beh, dimmi tu...un ex agonista ritirato; uno che in palestra ci sarà andato un mese si, e uno no per un paio d'anni; e un'altro che fino ad allora non l'avevo mai visto...

Non mi pare che, a parte forse il primo, questi abbiano avuto basi consistenti...ma comunque, al di là di questo, come giudichi questa trasformazione sopratutto in quanto avvenuta tra natural?
    questo non lo puoi sapere e sottolineo non puoi.

Non dico "anche se fossero amici tuoi", ma nemmeno se ci vai a letto puoi essere certo che siano natural.

Ti dirò di più, perdere tutta quella ciccia in 3 mesi aumentando i carichi non ha tanto di natural...

Con questo non dico che non siano natural, ma non bisogna mai dare nulla per scontato o sicuro, io di uomo che faceva i miracoli ne ricordo solo uno nella storia...
    Quoto Fenix al 100%
    Scusate se non mi sono letto tutto il thread ma francamente sono sempre le stesse cose...
    Io ho smesso di credere ai miracoli da anni ed ho una buona conoscenza di quello che una persona può ottenere dal suo fisico. Il primo, dalla conformazione, francamente dubito che sia naturale comeil tonno, il secondo allenamento o meno aveva una buona base, il terzo l'ha solo rinsecchito.
    Questo non toglie nulla al risultato che è OTTIMO, ma non idolatrerei il preparatore poichè, imho, sono risultati non ecclatanti...
    Cmq sui 3 mesi qualche dubbio ce l'ho

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Quoto Fenix al 100%
    Scusate se non mi sono letto tutto il thread ma francamente sono sempre le stesse cose...
    Io ho smesso di credere ai miracoli da anni ed ho una buona conoscenza di quello che una persona può ottenere dal suo fisico. Il primo, dalla conformazione, francamente dubito che sia naturale comeil tonno, il secondo allenamento o meno aveva una buona base, il terzo l'ha solo rinsecchito.
    Questo non toglie nulla al risultato che è OTTIMO, ma non idolatrerei il preparatore poichè, imho, sono risultati non ecclatanti...
    Cmq sui 3 mesi qualche dubbio ce l'ho
    Beh, menphis, io ti ho detto la verità, non ci guadagno nulla a parlare di lui...ma prima di mettere in dubbio ciò che dico, rierei più opportuno chiedere al diretto interessato. Poi se non ci vuoi credere non è mica colpa tua, eh...io più di così non so come dirtelo...

Poi scusa, non è per offenderti, ma tu puoi conoscere tutto sui metodi da BB, dall'alimentazione all'allenamento, ma se tu non ottieni grossi risultati direi che c'entrerà anche la genetica e non sminuerei il lavoro altrui.

Questo senza offesa.

Predefinito

sinceramente partendo dalla mia situazione attuale, penso che con un allenamento mirato e una giusta alimentazione penso che in 3 mesi potrei avere un vero strong fisico...ho sempre avuto dei buoni risultati anche quando non li cercavo espressamente...

Predefinito

Ma difatti sono daccordo con te Call: la genetica è determinante e di sicuo i primi due ce l'hanno.
    Io non so tutto, so qualcosa...
    Cmq io non ho sminuito il lavoro, che ho scritto essere OTTIMO, ho solo detto la mia umile opinione
    Tutto qui.

P.S. Certo che sei sempre sulla difensiva eh?? Cosa giochi pilone?? eh eh eh