TITOLO: Never Gymless
AUTORE: Ross Enamait(http://rosstraining.com/)
GENERE: allenamento casereccio, corpo libero, raw training, condizionamento, miglioramento prestazoni sportive
LINGUA: Inglese
LIVELLO: livello di comprensione facile
BREVE DESCRIZIONE CONTENUTO: il libro contiene esercizi, spunti e programmi per allenarsi in casa/fuori(comunque non in palestra...come da titolo), principalmente a corpo libero. Ci sono esercizi per migliorare la forza(esplosiva, di resistenza, assoluta ecc), per condizionare il proprio corpo, per aumentare la resistenza, la velocità...vengono suggeriti anche dei programmi da seguire. Ci sono un sacco di idee davvero divertenti ed efficaci per allenarsi in ogni luogo.
VARIE ED EVENTUALI: il libro ha diverse chiavi di lettura. Può essere utilizzato dal BB che vuole tenersi in forma senza palestra, dall'atleta che ha bisogno di migliorare le proprie prestazioni. Ci tengo a precisare che non stiamo parlando di un ciarlatano che scrive il solito libro "innovativo" inutile...stiamo parlando di un preparatore molto famoso, i cui libri/articoli sono usatissimi in tutto il mondo da pugili, marzialisti, atleti in generale. Io l'ho provato nel mese di agosto...mi sono divertito tantissimo...ed oltra ad aiutarmi a mantenermi in forma, mi ha fatto ottenere dei benefici(ad esempio ho ottenuto più forza nella presa e nelle trazioni). Io lo consiglio davvero...assiame all'altro suo libro "Infinite Intensity"(forse più completo ma diverso, visto che comprende l'uso di veri e propri pesi)
VALUTAZIONE: +++++
Segnalibri