non sò se è stato mai già creato un post così, ma anche se lo fosse stato non me ne frega proprio
qual'è l'origine del vostro nick?
inizio io..
Garzante è il soprannome che mi affibbiarono in gita d'ultimo anno a scuola, mi chiamarono così perchè un mio caro amico nel pullman aveva una registrazione sul cellulare di uno spezzone del film "IL CAMORRISTA"
in questo spezzone ad un certo punto faceva così:
[...]
Professore di vesuviano: Alfrè nun teng na lir vir chi te prest e m puort na stecchetell pur a me (Alfredo non ho una lira vedi chi te li presta così porti una stecca di fumo anche a me)
Alfredo: ma voi con quest'aria da professore comm avit fatt a piglià e famm? (.... come avete fatto a prendere di fame (impoverirvi))
Garzante: E CHILL PRIMM ZUGAVN! (perchè prima succhiavano\tiravano)
Alfredo: OOOOO CA' STA PUR GARZANT OI!!! (ooo qua sta pure Garzante, caspita!)
Garzante: ALFRE' CA NISCIUN CHIU' VO ZUGA', E CHILLU FETENT E FRANK TITAS STA VENNENN PUR ISS O FUMM. RICITANCELL O PRUFESSOR CHE FACESS COCCOS (Alfredo qua nessuno più vuole succhiare, e quel fetente di Frank Titas sta vendendo anke lii il fumo. Diteglielo al professore che facesse qualcosa)
[...]
beh.. il mio amico ad un certo punto iniziò sempre a ripetere "OOOO CA STA PUR GARZANT OIII" riferito a me (14 ore di pullmann vanno alla testa sapete com'è)
probabilmente lo faceva perchè anche il mio nome inizia con "GA" ma penso più perchè stava esaurito e non sapeva che fare![]()
ed ecco come per una gira intera sono stato chiamato "Garzante" da tutti![]()
Segnalibri