Citazione Originariamente Scritto da Hammer Visualizza Messaggio
Ciao Mattia.La mia impostazione,come ho premesso, sarebbe monotona,ma sicuramente porterebbe ai risultati nell'immediato che Visione si prefigge:100 reps di strappo.Ma, lo ripeto, e' solo uno dei metodi possibili.Si basa sulla semplice legge della progressione del carico ed e' quella che il sottoscritto ha utilizzato per raggiungere le 500 reps col 16 kg in circa 45' prima della maratona di giugno.Praticamente sono partito dal resistere 10' e via via arrivare ad oltre la mezzora, prossimo all'ora.Ok'li' cambiavamo braccio quando ci pareva,ma il concetto ci sta tutto.Poi hai ragione anche tu a cercare un andamento di carico-scarico per non sovrastressare tutto l'organismo.
non ne capisco un tubo di ghiri però per me cercare d'aumentare una prestazione lavorando solo su l'incremento d'un dato è penalizzante.
per chiarire è vero che di sett in sett aumentare le rip porta risultati, ma secondo me,sul medio-lungo periodo stalli. il corpo si abitua allo stimolo e non reagisce più.
meglio cercare di giocare oltre che sulle rip, sul volume, sul rec e sulla densità (tempoxlavoro).
negli sport vedi 100 metri funziona così non vedo perchè nel ghiri sport non debba funzionare