Ciao Mattia.La mia impostazione,come ho premesso, sarebbe monotona,ma sicuramente porterebbe ai risultati nell'immediato che Visione si prefigge:100 reps di strappo.Ma, lo ripeto, e' solo uno dei metodi possibili.Si basa sulla semplice legge della progressione del carico ed e' quella che il sottoscritto ha utilizzato per raggiungere le 500 reps col 16 kg in circa 45' prima della maratona di giugno.Praticamente sono partito dal resistere 10' e via via arrivare ad oltre la mezzora, prossimo all'ora.Ok'li' cambiavamo braccio quando ci pareva,ma il concetto ci sta tutto.Poi hai ragione anche tu a cercare un andamento di carico-scarico per non sovrastressare tutto l'organismo.Visione x fitness intendo la condizione di ricerca di proporzioni muscolari,non roba da signorine...Per questo noi integriamo con bilancieri e, potendo,macchine.Per quanto attiene ai mondiali non ci saro' xke' ho intenzione di andare a lavorare a Londra e la' conoscere di persona Vasili Jinko,7 volte campione del mondo, lettone, legato ai tipi della powerseekers.Prima di partire devo sostenere l'esame con la F.I.P.C.F. del Coni.Ciao