Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
Le correzioni che hai fatto mi sembrano valide. Però, nella seduta del venerdì metterei lo squat per primo, e sostituirei la french press con le parallele o la panca stretta.
certo, un multiarticolare sarebbe sicuramente meglio di un esercizio d'isolamento. Tuttavia dopo aver fatto già panca inclinata e squat (ipotizzando che li faccia spingendo come si deve), e subito dopo il curl per i bicipiti un isolamento per i tricipiti ci potrebbe stare. Un altro multiarticolare pesante in una full body per un non esperto rischierebbe forse di essere troppo pesante

Citazione Originariamente Scritto da mauro88 Visualizza Messaggio
ok grazie mille per l'aiuto adesso devo solo darci dentro

cmq il calf lo faccio alla macchina.

un'ultimissima domanda ma military press e lento avanti non sono lo stesso esercizio o se uno lo faccio da seduto stimola in modo diverso i muscoli?
ok, calf alla macchina, ma come sta il ginocchio? è disteso o piegato? Se è piegato agisce di più sul soleo e 4x20 ci potrebbero stare, ma se lo tieni disteso (cosa che tra l'altro consiglio) allora lavora di più sul gastrocnemio ergo va allenato come tutti gli altri muscoli (chessò 4x8 o come preferisci, comunque non con alte ripetizioni).

military press è rigorosamente in piedi con bilanciere e stai dritto sull'attenti come un soldato coi piedi poco ditsnziati. Il lento avanti è più generico: puoi farlo in piedi o seduto, con manubri o bilanciere. L'importante è che non vengano coinvolte nella spinta le gambe.