Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: disperato aiuto

Predefinito

npn faccio BB per diventare immenso!!Lo facco perchè nelle arti marziali mi serve...non faccio ancora combattimenti...ma massimo un anno e vorrei iniziare...il combattimento di ju jitsu è molto intenso....tanto per intenderci

http://it.youtube.com/watch?v=G0OprCc07Cw

bisogna anche avere una buona dose di forza nel fare certe tecniche....

io me la cavo nelle trazioni e nei piegamenti....riesco a farle nell'esecuzione corretta...ovvero massima distensione e massima contrazione...te ne faccio una decina....ho fatto calcio per 10 anni e ho le gambe parecchio allenate.....è da un anno che faccio massa e ho messo su 6,5 kg di massa magra....ora è tempo di mettere su della forza...allenamento + dieta....

chiedo il vostro aiuto....la scheda di forza che ho fatto mi piace....vorrei solo che mi aiutaste a fare le rip....e poi una mano in quella di massa...

vi ringrazio molto

Predefinito

guarda io ribadisco che l'allenamento con i pesi classici se non fatto da un preparatore ti aiuta ben poco.
    piuttosto comprati dei kettlebell, io ogni tanto mi allenavo con l'ex campione italiano di bjj e lui li usa parecchio.
    a livello di massa danno ben poco ma come forza funzionale per quello che fai sono la cosa più indicata.
    anche steve maxwell ex campione modiale li pubblicizza molto sul suo sito, poi lui lo fa per vendere ma c'è anche della sostanza dietro.

Predefinito

comunque la prima cosa che devi allenare è la forza resistente, mira a fare 25 trazioni e 100 piegamenti

Predefinito

sti caz ......25 trazioni e 100 piegamenti....ma in una sola serie o n 100 serie da 1 ?

scherzi a parte....per ora non sono seguito da un preparatore...ma per mettere su un po di forza e un po di massa si puo fare ugualmente....

ti dirò che non ho idea di che sia il kettlebell....

Predefinito

ah ok..ho appena visto che è sto kettlebell...interessante....me secondo te come potrei strutturare il mio allenamento di forza?posso integrare kettlebell e pesi?

Predefinito

i kettlebell non mi dicono nnt

Predefinito mai troppi pesi per te.

concordo io sono un maestro di kick boxing con un "discreto" trascorso agonistico...i pesi son un contorno all'allenamento non fissarti troppo con i carichi..troppo peso no party ossia se carichi ti scordi la velocità lo scatto l'elasticità!!11
    p.t.

Predefinito

kick boxing

mi potresti dare qualche consiglio su come organizzare l'allenamento?non so se hai letto tutto il thred, ma l'anno prox vorrei iniziare a fare ju jitsu agonistico....premetto che è gia un anno che lo pratico a livello di autodifesa ed è gia da un anno che faccio palestra e sacco....insomma....me la cavo bene....

tu che sei un maestro come modificheresti i miei cicli?

p.s. dove alleni? ti posso chiedere qualche consiglio in merito all'allenamento al sacco?
    Ultima modifica di Zatoichi; 29-10-2008 alle 12:11 PM

Predefinito latina

alleno a latina!
    secondo il mio giudizio dovresti fare pesi non più di due volte a settimana usando carichi che si aggirano al 50-60% del tuo massimale, non addentrarti nella giungla di serie e ripetizioni ma fai un total body tipo
    -5 min.corsa intensità 11
    -spinte con manubri per le spalle
    -pressa orizontale (grava di meno sulla schiena)
    -panca piana petto
    -leg exten. gambe (monoarticolare)
    -lat machine
    -leg curl. gambe (moarticolare)
    -addome a libretto
    Il tutto senza pausa, a fine circuito ti riposera 2 min per ripeterlo 2 o 3 volte a seconda del tuo stato fisico.
    Non trascurare minimo 20min di allungamento.
    spero di esserti stato di aiuto..

Predefinito opps

dimenticavo le ripetizioni non più di 15!!!!

Predefinito

io faccio pesi 2 volte a settimana...e 2 volte pratico ju jitsu...

comunque, pensando al sacco...voi a kick lo usate praticamente sempre
    adoro il sacco

io di solito quando mi alleno faccio prima 5 min di shadow boxe....anche come riscaldamento...poi in base al giorno faccio diversi tipi di allenamento...ad esempio:

sinistro destro montante(alterna con destro sinistro montante con veloci cambi guardia)
    sinistro destro colpo di gomito in affondo(vale la stessa regola)
    combinazioni con i gomiti orizzontali ascendente e discendente....con e senza salto
    Poi quelli per la potenza
    ginocchiate in clinch
    serie di low kick
    middle kick con una gamba a massima potenza ripetuti girando intorno al sacco
    combinazioni ginocchio gomito ginocchio con caricamento
    Infine devi colpire ripetutamente con la parte del corpo recessiva ...cioè se sei destro devi allenare la parte sinistra
    jab 100 colpi
    gomitate orizzontali 100 copli
    low kick 100 colpi
    ginocchio 100 colpi
    ************************************************** ************************************************** **********************
    Allora fai prima 1,2 riprese di vuoto.
    - 15 diretti per braccio, alternando (avendo sempre la guardia alta e girando sempre)
    - Diretto sx, diretto dx;
    - come sopra + gancio sx;
    - come sopra + montante dx;
    - situazioni ipotetiche (diretti, ganci, montanti con relative schivate blocchi);
    - ultima ripresa pugni alla rinfusa costanti fino allo sfinimento di tutti i tipi (la mia preferita) (ti rinforza tutti i muscoli interessati nel tirare i pugni)

ps. le riprese sono da 3 minuti quindi farne 6 è un discreto allenamento; muoviti sempre, ruota, saltella sulle punte (utilizza il corpo da molla); cerca di colpire il sacco in maniera che si pieghi quasi su se stesso dando colpi secchi, non lo far muovere eccesivamente, ovviamente al ritorno di sacco (lieve) colpisci con più vigore...
    ************************************************** ************************************************** **********************
    5' boxe a vuoto
    allenamento 1
    riprese da 3 minuti
    1 e 2 :solo pugni diretti sia alti che bassi senza curare troppo la potenza ma lavorando molto sul ritmo
    ripresa 3: ganci e montanti in combinazione senza curare troppo la potenza ma lavorando molto sul ritmo
    ripresa 4: diretti e ganci in combinazione senza curare troppo la potenza ma lavorando molto sul ritmo
    ripresa 5: diretti e montanti in combinazione senza curare troppo la potenza ma lavorando molto sul ritmo
    allenamento 2
    lavori a quantità di dieci ripetizioni per ogni tecnica alla massima potenza facendo pausa di almeno 2 secondi fra un colpo e l'altro
    colpi singoli: jab, diretto, gancio sx, gancio dx, montante sx, montante dx,
    combo:
    diretto+jab
    jab+jab
    jab+diretto+jab
    jab+diretto+gancio sx+montante dx+jab (cambiando braccio)
    jab+diretto+montante sx+gancio dx+jab (cambiando braccio)
    5' boxe a vuoto

Inizio con 'Raund' da 3 minuti senza usare troppa potenza ma lavorando di più dul ritmo.

1°'Round' jab
    2°'Round' diretto
    3°'Round' gancio sx
    4°'Round' gancio dx
    5°'Round' montante sx
    6°'Round' montante dx

Dopodichè combinazioni puntando più sulla potenza che sul ritmo, riposando anche qualche secondo tra un colpo e l'altro se necessario.

1°'Round' Combinazioni casuali di jab, diretto e gancio
    2°'Round' Combinazioni casuali di jab, diretto e montante
    3°'Round' Combinazioni casuali di montante e gancio

BRACCIA
    1) jab + cross
    2) jab + cross + jab
    3) jab - jab (doppiato) + cross
    4) jab + cross + jab al corpo
    5) jab + cross + left hook (gancio sinistro)
    6) right undercut (montante destro al corpo... dato che l'uppercut al viso è impossibile da provare al sacco... esiste un altro attrezzo specifico per farlo) + left hook + right undercut
    7) right hook + right hook + jab + cross

GAMBE
    1) Right middle kick + left middle kick (circolare destro al corpo + circ. sinistro al corpo)
    2) right front-kick (calcio frontale destro) + left side-kick (calcio laterale sinistro)
    3) Right middle kick + left middle kick + right front-kick
    4) Right axe kick (calcio ad ascia destro) + left middle kick + right backside-kick (calcio laterale all'indietro)
    5) Right low kick (calcio basso) + left low kick + right hook kick (calcio a gancio) + left high kick
    N.B. Fondamentale la torsione del busto tra il circolare dx e sx

BRACCIA E GAMBE
    1) Jab + right low kick
    2) Jab + cross + left middle kick
    3) Jab + cross + right front kick
    4) Left sidekick + cross + right low kick
    5) Left front kick + right low kick + jab + left hook
    6) Jab + front kick + left middle kick + right high kick

oppure queste....ma non le ho ancora capite bene

COMBINAZIONI DI PUGNI
    Rob Kaman – Vol. 5Schivate su pugni: ogni tecnica x 2 volte

• Diretto sx flesso torsione dx
    • Diretto dx flesso torsione sx
    • Gancio sx schivata circolare sx
    • Gancio dx schivata circolare dx
    • Dir sx/dx flesso torsione dx/sx
    • Dir sx/dx flesso torsione dx/sx

Bloccaggi su pugni: ogni tecnica x 2 volte

• Diretto sx dev palmo dx
    • Diretto dx dev palmo dx
    • Dir sx/dx dev palm dx/sx
    • Gancio sx bloc avambraccio dx
    • Gancio dx bloc avambraccio sx

Bloccaggi su pugni contrattacco: ogni tecnica x 3 volte

• Diretto sx dev palmo dx + dir sx
    • Diretto dx dev palmo dx + dir dx
    • Dir sx/dx dev palm dx/sx + dir sx + dx
    • Gancio sx bloc avambraccio dx + gancio sx
    • Gancio dx bloc avambraccio sx + gancio dx

Bloccaggi su pugni e contrattacco con combinazioni di pugni: ogni tecnica x 3 volte

• Dir sx/dx dev palm dx/sx + dir sx + dx + gancio sx corpo + gancio sx
    • Dir sx/dx dev palm dx/sx + dir sx + mont dx viso + ganc sx + dir dx + gancio sx corpo
    • Dir sx/dx dev palm dx/sx + dir dx + montante sx viso + dir dx + gancio sx
    • Dir sx/dx dev palm dx/sx + dir sx + dir sx + dir dx corpo + montante sx viso + gancio dx

Schivate su pugni e contrattacco con combinazioni di pugni: ogni tecnica x 3 volte

• Diretto sx flesso tors dx + gancio dx + mont sx viso + gancio dx + montante sx corpo
    • Diretto dx flesso tors sx + mont sx corpo + gancio sx + dir dx + mont sx viso + gancio dx
    • Dir sx/dx + gancio sx dev palm dx/sx + schiv circ sx + ganc dx + mont sx viso + ganc dx/ sx
    • Dir sx + gancio dx dev palm dx + schiv circ dx + gancio dx corpo + mont sx + gancio
    dx + gancio sx + dir dx

Allenamento diretti e jab a i Paou piccoli: x 2’/3’

• Tirare jab sx sul bersaglio mentre il partner si muove e tira colpi che bisogna bloccare o deviare.
    Continuando lo stesso lavoro con dir sx e dx.

Combinazioni in progressione di pugni su Paou piccoli: x 3 volte avanzando e indietreggiando

• Tirare in progressione: dir sx doppiato
    dir dx
    gancio sx
    gancio dx
    passo indietro
    dir sx e dx

• Tirare in progressione: dir sx
    dir dx
    gancio sx
    montante dx viso
    gancio sx

montante dx viso
    gancio sx
    gancio dx

• Tirare in progressione: dir dx
    montante sx al viso
    gancio dx
    gancio sx

• Tirare in progressione: gancio sx + dir dx
    gancio sx
    passo indietro
    dir dx

• Tirare in progressione: dir dx
    gancio sx
    dir dx
    passo indietro
    gancio sx

dir dx
    gancio sx fianco
    gancio sx
    dir dx

Combinazioni di pugni su Paou piccoli:

• Dir sx + dx + gancio sx + schivo gancio sx + gancio dx e sx.

Combinazioni d’attacco e contrattacco con montanti e ganci Paou piccoli:

• Montante dx + gancio sx + schivo gancio dx + montante dx + sx al corpo

• Montante sx + gancio dx + schivo gancio sx + montante sx + dx al corpo + passo indietro + gancio dx + sx

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k.b.mimmo Visualizza Messaggio
    alleno a latina!
    secondo il mio giudizio dovresti fare pesi non più di due volte a settimana usando carichi che si aggirano al 50-60% del tuo massimale, non addentrarti nella giungla di serie e ripetizioni ma fai un total body tipo
    -5 min.corsa intensità 11
    -spinte con manubri per le spalle
    -pressa orizontale (grava di meno sulla schiena) falso la pressa è pessima
    -panca piana petto
    -leg exten. gambe (monoarticolare)
    -lat machine meglio trazioni
    -leg curl. gambe (moarticolare)
    -addome a libretto
    Il tutto senza pausa, a fine circuito ti riposera 2 min per ripeterlo 2 o 3 volte a seconda del tuo stato fisico.
    Non trascurare minimo 20min di allungamento.
    spero di esserti stato di aiuto..
    concordo con la tua filosofia dall'allenamento ma è stato dimostrato che questi esercizi non hanno transfer per il gesto agonistico
    Ultima modifica di Visione; 29-10-2008 alle 12:29 PM

Predefinito

comunque zato se vuoi fare il marzialista allenati almeno 3 volte sullo sport che vuoi praticare

Predefinito

si hai ragione...di solito oltre ai 2 allenamenti di ju jitsu faccio anche 2 volte a casa sacco...almeno 20-30 min....

però mi interessava anche riuscire a mettere su quel pochino di massa e forza che mi manca...il giusto ecco....sono 175 cm per 66 kg...arrivare a 69-70 kg (di massa magra ) non sarebbe male....

Predefinito

hai ragione in parte mi spiego:
    la sbarra e sicuramente meglio se ne hai una buona padronanza altrimenti rischi di non isolare bene la schiena coninvolgendo latri distretti...
    la pressa a preferibile rispetto allo squatt e cmq tutti gli esercizi hack squatt, pressa orizont. e vert. se fatti maldestramente e con sboronaggine sicuramente sono letali per la schiena...spero di essere stato piu chiaro grazie per l'appunto...
    p.t.