Benvenuto Timur!![]()
Devo dire che ho preso il BS così com'è indicato nel file in firma a uber, senza fare modifiche, un pò come una scimmia cerebrolesa, senza chiedermi il perchè, ma eseguendo e basta. Infatti ho tenuto il salto fra le serie al 12,5%, l'unica libertà me la sono concessa sul complementari.
Dei tre giorni il più duro è il lunedì, l'ultima serie da 5 è veramente dura, ed il completarla ti fa passare automaticamente al livello successivo, ovvero il venerdì si riuscirà sicuramente (quasi..) a fare la serie da 3 reps con più carico. Completare la serie da 3 però non ti (mi) assicura il completamento della serie da 5 il lunedì. E questa è un pò la storia dellamia panca nel ciclo BS...
I complementari del venerdì ne ho scelti solo 2 perchè arrivo già cotto così, figurimoci se ne mettessi 3 come dice bill...Purtroppo però il curl bil l'ho fatto tutte e 6 le settimane semprecon lo stesso chilo, proprio perchè arrivo che non ne ho più. Il prossimo ciclo proverò a mettere delle progressioni sui 2 complementari (che saranno uno per tricipiti e curl bil), e penso che farò 3x8/4x6/5x4 le prime 3 settimane (aumentanod il chilo ogni sett) e poi di nuovo 3x8/4x6/5x4 usando nel 3x8 il chilo del 4x6 del miniccilo precedente e così via. Spero in tal modo di dare una svolta anche ai carichi dei complementari.
E poi per la panca (che è il mio tallone d'Achille, e tu forse potresti farlo per lo squat, se ti dà problemi), proverei a fare incrementi da una settimana allì'altra di 1 kg e non di 2, e magari anche di cambiare la percentuale dal 12,5 al 15%, in modo che la quarta serie mi stanchi un pò meno.
Per il resto come progressione il BS è bello, bisogna forse regolare un pò l'incremento percentuale fra le serie per i 3 esercizi base, magari tenendolo un pò più alto sull'esercizio in cui si fa più fatica a progredire, così da arrivare più freschi alla quinta serie. Ma queste sono solo considerazioni mie, magari sto dicendo delle v.accate pazzesche...
![]()

Segnalibri