hei raga se dite che i rematori fanno miracoli per le spalle io tiro abbastanza e anke bene come esecuzione.però a presto metterò una foto migliore cosi da vedere meglio sia trapezi che deltoidi.cmq c'è da dire che io ho allenato solo il deltoide anteriore e poco o non sempre il posteriore quindi mi metterò sotto con quest'ultimo
Posta tutta la tua situazione scheda compresa qui o in un nuovo thread.
I rematori beccano le spalle ma meno di esercizi come il lento avanti/dietro con manubri o bilanciere seduto o in piedi o di push press o military press
ma questi esercizi devi inserirli in una scheda con esercizi ordinati secondo un filo logico, pause ponderate, serie giuste e ripetizioni calibrate in base al tuo obiettivo.
certo ho tutto calibrato ad esempio domani secondo la mia scheda di allenamento faccio
dorsali e deltoidi (parlando in generale)inserirò stavolta anke il lento dietro
P.S per le ripetizioni e i set faccio un massimo di 10 ripetizioni ma certe volte arriavo anke a 8 per i set 4 vabbè alla fine della seduta dei pesi metto sempre almeno 15 minuti di tapis roulant sempre nei 3 giorni di allenamento e alla fine addominali
Si lo sò che hai calibrato bene
Non è per mancanza di fiducia che ti avevo consigliato di postare
(o per fregarti la scheda9)
ma semplicemente perchè qui ci sono persone che hanno ("non io") un' esperienza e una preparazione talmente grande che possono confermare o meno i tuoi calcoli
insomma se fai bene o no
Poi fai come vuoi !![]()
il fatto è che la scheda non lo scritta ma lo in mente quindi adesso la scrivo per bene su word e la incollo qui
il segreto per sembrare più grossi... è porre enfasi sul capo laterale dei delts ,sviluppate quello è tutto il complesso sembrerà più grosso
cmq non penso ke sia merito della panca se i delts sn il mio punto forte.. io non la facc la panca XD credo sia genetica se lo sono
LUNEDI
PETTORALI - TRICIPITI
PANCA PIANA
PANCA INCLINA
CROCI SU PANCA
-
french press
concentrato dietro al collo
spinte indietro
MERCOLEDI
DORSALI - DELTOIDI
ALZATE DI SPALLE
REMATORI CON MANUBRIO
REMATORI CON BILANCIERE
-
ALZATE FRONTALI
alzate laterali con busto a 90°
LENTO AVANTI (CHE ADESSO TRASFORMERò IN LENTO DIETRO)
VENERDI
GAMBE - BICIPITI
SQUAT
LEG CURL
CALF IN PIEDI CON BILANCIERE
-
CURL IN PIEDI
Curl in concentrazione
CURL CON MANUBRI DA SEDUTO
I GIORNI POSSO VARIARE.OGNI SEDUTA DI ALLENAMENTO METTO ALLA FINE MINIMO 15 MINUTI DI TAPIS ROULANT E ADDOMINALI
RICORDATE CHE DEVO PERDERE ANCORA QUEL GRASSETTO DELL'ADDOME E QUINDI HO SU ANKE UN PIANO ALIMENTARE BEN COMPOSTO
Segnalibri