io le conterei, anche se sono poche..
io ho una domanda,
non è consigliato mischiare proteine di diversi tipi o sbaglio?
pero' immagino che visto il basso quantitativo, per il caso dei legumi, non sia un problema questo?
a parte che ieri sera mi sono mangiato un insalata con uova salmone e fagioli e per chiudere un po' di crudo...
beh se riesci a completare lo spettro amminoacidico degli 8 aa essenziali, sono proteine pure quelle e le usi, altrimenti non ci sarebbero atleti vegani.
Comunque per evitare di fare un "botto di calcoli", mi sono fidato di quanto scritto qua
l'autore è comunque un nutrizionista, non ho esigenze di mangiarmi 2g di pro per kg di peso corporeo (sono in mantenimento finchè non mi assesto la postura), mi accontento di 1/1,5g e per ora (è un'anno ormai) lo specchio mi da ragione![]()
forse anche la tua ragazza è vegana, quindi mi risparmio di dire cosa penso dei vegani...
il mio dubbio nasce dagli spettri aacidici delle pro dei cereali, di pessima qualità, molto distanti dalla carne. per i legumi invece la differenza è molto minore, e imho è facile migliorarne il vb e ottenerne un buon surrogato![]()
Segnalibri