Allora proverò un'approccio del genere, senza tante finezze, non sono ancora in grado.
Continuo con la massa ignorante fino a dopo dicembre, poi sgrasserò qualcosina. Ormai mi aggiro attorno a Bf 15%...
Allora proverò un'approccio del genere, senza tante finezze, non sono ancora in grado.
Continuo con la massa ignorante fino a dopo dicembre, poi sgrasserò qualcosina. Ormai mi aggiro attorno a Bf 15%...
-Where Eagles Dare-
Altina come BF...io non salirei mai sopra il 12%...
Penso che continuerò con massa fino a novembre, non penso che una settimana ancora possa fare molti danni poi faccio 12 giorni di skd per poi ricaricaricare per 2 giorni e passare a una ckd impostata su 5 giorni low carb + 2 ricarica. Cosa ne pensate?
penso che low carb e ckd siano 2 cose diverse...![]()
Intendevo dire 5 giorni senza carbo + 2 di ricarica modello metabolica così come ne parla Di Pasquale nel suo libro. Credo che potrebbe funzionare per tagliare un po la bf?
Perchè come dice Claudio un atleta deve essere tale tutto l'anno e perchè il corpo mal risponde all'overfeeding su base continua.
Funziona di sicuro, ma preferisco le low carb, soprattutto a determinate BF ed in determinati periodi dell'anno (non competitivi).![]()
Azz, probabilmente non sono in grado di stimare la Bf (visto che potrebbe essere anche qualcosa in più). Allora appena finisco le mie 6-8 settimane di crea do una sgrassata.
Per un minicut sarebbe più indicata una chetogenica o una lowcarb classica senza troppe paranoie?
Quanto lo faresti durare un minicut minicut? 6-8 settimane?
"overfeeding su base continua", cosa significa? Che se continui a fare massa per periodi troppo lunghi poi il corpo smette di rispondere come dovrebbe alla crescita e viceversa?
Insisto perchè dell'alimentazione possiedo solo le basi, grazie del tuo aiuto!
Ultima modifica di carnera; 24-10-2008 alle 02:32 PM
-Where Eagles Dare-
quoto carnera e ho le stesse domande ^^
ho intenzione di fare allora quest'altro mesociclo di crea con dieta massa, così nel suo mese di scarico faccio anche un minicut và.. anche perchè quest'anno miro principalmente alla definizione che alla massa
Un minicut è 3-4 weeks ragazzi...in semplice low carb, ninte cose estreme sennò quando servono davvero che facciamo??
L'overfeeding su base continua è la classica massa old style...cmq hai centrato il punto.
Io la penso così, ma il Dr Berardi mi sa che non sarebbe d'accordo con la sua teoria del G-Flux che io, in massima parte non condivido.
E quanto si punta a predere, un paio di kg?
Allora a gennaio faccio un minicut! Non mi sembra il caso di farlo sotto le feste, magari in quel periodo scarico, e subito dopo minicut!
Ultima modifica di carnera; 25-10-2008 alle 10:08 AM
-Where Eagles Dare-
In intensità perdi acqua e punti a prendere un pelo di LBM, col mini cut un 2-3 kg direi...![]()
io lo faccio il prossimo mesociclo a sto punto, lo faccio finire giusto prima delle feste
una low carb dici che può andare allora? di quante kcal sotto il mantenimento?
e la ripartizione dei macro come dovrà essere?
Segnalibri