O fai un approccio a pendolo O quando arrivi alla BF max prefissata tagli O, se segui una programmazione standard inizi 8-12 settimane prima del contest.
O fai un approccio a pendolo O quando arrivi alla BF max prefissata tagli O, se segui una programmazione standard inizi 8-12 settimane prima del contest.
Quello che sto facendo io o una roba ti po quella che consigliava 4ca.
forza
forza ipertrofica
massa
scarico
intensità
massa
scarico
minicut
Dunque ti fai un bel ciclo massoso lungo prima del cutting. Che poi non è vero cutting ma solo una "sgrassata superficile", ho capito bene?
-Where Eagles Dare-
Esatto. Da fie cutting ho già preso 6 Kg...poca massa grassa ma tanta acqua. Settimana prossima scarico e poi vado di intensità dove penso perderò 2-3 Kg...poi ancora massa dove spero di arrivare a 86 Kg al 10-11% BF...sono ottimista..anche troppo forse eh eh eh![]()
Allora proverò un'approccio del genere, senza tante finezze, non sono ancora in grado.
Continuo con la massa ignorante fino a dopo dicembre, poi sgrasserò qualcosina. Ormai mi aggiro attorno a Bf 15%...
-Where Eagles Dare-
Altina come BF...io non salirei mai sopra il 12%...
Azz, probabilmente non sono in grado di stimare la Bf (visto che potrebbe essere anche qualcosa in più). Allora appena finisco le mie 6-8 settimane di crea do una sgrassata.
Per un minicut sarebbe più indicata una chetogenica o una lowcarb classica senza troppe paranoie?
Quanto lo faresti durare un minicut minicut? 6-8 settimane?
"overfeeding su base continua", cosa significa? Che se continui a fare massa per periodi troppo lunghi poi il corpo smette di rispondere come dovrebbe alla crescita e viceversa?
Insisto perchè dell'alimentazione possiedo solo le basi, grazie del tuo aiuto!
Ultima modifica di carnera; 24-10-2008 alle 02:32 PM
-Where Eagles Dare-
presumo che il fissaggio di una bf limite sia un fattore individuale; premetto che non faccio gare (purtroppo sono ancora piccolo) anche se spero entro qualche anno di riuscire a essere presentabile almeno per un contest regionale. Non ho necessità di tiraggio imminente ma indicativamente mi piacerebbe sapere che % di bf conviene evitare di superare. Dai calcoli col dietacal il mio fabb giornaliero risulta di circa 2700-2800 Kcal e il basale di 2100-2200 possibile che 2900-3000 kcal siano troppe per il mio corpo e mi portino a metter su più adipe che muscoli? Appena capisco come inserire le foto ne metto qualcuno così mi dite voi se sono io un paranoiato del tiraggio e posso continuare a "caricare" o se devo iniziare a tagliare sulle Kcal.
a garzante: volevo dire 50 cho- 35 pro- 15 fat, ero di fretta stavo scappando in università ed ero in ritardo![]()
Segnalibri