Dove trovo queste tabelle per calcolare la mia ipotetica dose giornaliera di creatina?
Dove trovo queste tabelle per calcolare la mia ipotetica dose giornaliera di creatina?
Colgan..l'avevo postata da qualche parte ma non ricordo dove.![]()
Eh eh.
Senti mi sono letto tutto il thread che è davvero interessante però se non sbaglio non ho letto nulla da parte tua che riguardi i risultati ottenuti.Secondo te per gli allenamenti di forza è una buona soluzione quella che tu hai proposto?
Tu che risultati hai ottenuto?
Ma perchè fondamentalmente io non voglio convincere nessuno a fare nulla.Io stesso non la prendo nella maniera indicata. Risultati? I risultati sono soggettivi...cmq non mi lamento. Se ti dicessi che ho preso quasi 6 Kg in 2 mesi ti darei un informazione tendenziosa e fortemente incompleta poichè non sai cosa ho fatto prima e da cosa provengo, quindi dire il risultato senza contestualizzare il tutto lo trovo inutile. Fatto sta che ho ripreso un buon volume.
Nel mio diario verso maggio 2008 ho messo dei feedback ulteriori se vuoi, ma non mi pare il caso di continuare questa discussione qui.
Francamente la creatina non mi ha mai dato una forza mostruosa..mi ha dato volume cellulare che è diverso.
ragazzi tutto ciò che dite riguardo ad assunzioni e soluzioni è giusto anche se il tamponamento è molto più complicato come cosa (dato che gli elettroliti sono instabili con gli acidi carbossilici quindi si è vincolati all'immediatezza della preparazione o al manrtenimento della temperatura a circa 35° se non ricordo male ed anche alla escursione termica iniziale); però secondo me non considerate il grandissimo problema dei ritentori idrici intracellulari (creatina, glutammina, taurina, potassio, ecc...) e cioè che uno su tre se lo prende a limone! i famosi "not responde"... ed io sono uno di quelli purtroppo ma se ne trovano spesso. l'unica cosa che posso dirvi e che un ragazzo che si allenava nella mia ex palestra era not responde come me, poi prese il XX e rimase not responde ma quando iniziò a prendere anche il XXXXXXXX gli dissero di provare a riprendere la crea e funzionò 4kg circa in una settimana... come mai? può essere la glicogenina secondo voi? però poi il fatto delle pompe ioniche viene meno perchè sono indipendenti dalla glicogeno sinteasi! bò... io faccio un salto a medicina se nel frattempo sapete darmi qualche indicazione utile ve ne sarei grato!
Ultima modifica di menphisdaemon; 06-12-2008 alle 02:23 PM Motivo: non è tollerato il menzionare sostanze dopanti
Aristone, ho modificato il tuo post perchè il regolamento vieta di parlare di sostanze dopanti. Dato che penso tu l'abbia fatto in buona fede lascio correre, ma alla prossima ti devo dare un infrazione
Sui not responder hai perfettamente ragione, ma si presume che uno che adotta tante cautele sia almeno sicuro di trarre benefici dall'utilizzo della creatina.
Visto che sembri molto + competente anche di me potresti approfondire, in termini, accessibili a tutti, il discorso del tamponamento che interessa a molti utenti.![]()
in poche parole per assumere creatina e sfruttarla al meglio si dovrebbe assumere più volte al giorno, per ogni grammo d crea 110 centilitri circa d'acqua, e successivamente assumere carbo con del brioschi???
Perdonate l'ignoranza in materia d creatina ma non ne ho mai fatto uso, anke se ho letto quasi tutta la discussione vorrei un kiarimento pratico....
scusate ancora....
Segnalibri