Originariamente Scritto da
bassofondo
in merito all'argomento, io vorrei fare una domanda da tempo. anzi l'ho fatta spesso ad istruttori vari, ma nessuno che mi abbia inteso veramente.
siamo tutti contro il doping. fa male non ci piove. ma a fare male veramente ne è l'uso o l'abuso? mi spiego, io accetto di fumare una sigaretta a settimana o di farmi un paio di birre il sabato sera. fumare fa male, bere anche. se cerco su google "danni fumo" mi esce l'inferno, cionondimeno mi pare che una sigaretta a settimana possa concedermala.
stessa cosa per il doping? ad esempio per il gh, se cerco "danni gh" mi esce l'inferno, ma un uso moderato è possibile? ad esempio assumerlo per un determinato periodo e basta, in piccole dosi....
o per essere efficace è necessario che sia tanto e quindi sfoci nell'abuso? o anche l'assunzione di un nanogrammo è da considerare abuso?
ad esempio ho sentito dire spesso che l'aspirina fa malissimo, ma chi di non non ne ha prese mai? puo essere lo stesso discorso?
grazie a tutti
ps se intendete questo mess in trasgressione del regolamento vuol dire che non sono riuscito ad esprimermi e vi chiedo scusa.
Segnalibri