Ciao Dark. Nel 2004 mi ero informato sull'intervento col laser ad eccimeri (vedere...). E la correzione effettivamente è quella che si vuole produrre. Precisa, affidabile.
Tuttavia, nelle mie condizioni non era troppo consigliabile, visto che con la vecchiaia la mia miopia migliora.
Il problema è che, in alcuni individui, non è possibile operare o correggere del tutto il difetto, in funzione dell'analisi topologica della cornea/pupilla/retina.
Proprio in quell'anno ho subìto poi un intervento di consolidamento della retina, sempre col laser, ed ho deciso di non farmi l'intervento !![]()

0 fino a che hanno introdotto le lenti ultrasottili e poi, per fortuna, sono passato alle lenti a contatto. Il giorno dopo l’intervento avevo 10/10 da un occhio ed addirittura 11/10 dall’altro, nessuno "effetto alone" intorno alle luci di notte e dopo 4 anni ho perso forse 0.25 diottria. In effetti il risultato e’ abbastanza soggettivo e non tutti sono candidati all’operazione. Prima della procedura ho dovuto superare una batteria di test. Comunque la qualita’ dei macchinari e l’esperienza del chirurgo sono i paramentri piu’ importanti. Penso che alcuni centri in italia abbiano tecnologia e personale all'altezza.

Segnalibri