Prima del wo mi faccio alcuni crostini con il miele oppure mangio una barretta di cioccolata. Purtroppo non scherzo...
Prima del wo mi faccio alcuni crostini con il miele oppure mangio una barretta di cioccolata. Purtroppo non scherzo...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ma come fa un medico in un programma dedicato alla "alimentazione dello sportivo" a dire che a colazione bisogna mangiare pane, burro e marmellata?????
Secondo questo luminare, occorrerebbe mangiare:
COLAZIONE
Pane, burro e marmallata
PRE WO
Biscotti e cioccolata
POST WO
Minestrone
Ultima modifica di +Dreamer+; 22-10-2008 alle 08:42 AM
1. Non tutti i medici sono competenti.
2. Il fatto che scriva su un quotidiano nazionale non vuol dire che sia competente ma che é ben ammanicato.
c'è un pò la tendenza a pensare che quello che si mangia 2 ore prima il w.o sia il pasto energetico fondamentale mentre è quello che si mangia il giorno prima che è molto importante, infatti numerosi sportivi la sera prima ad un allenamento importante in vista per il giorno dopo si fanno un bel carico di carbo la sera prima e una colazione normale e leggera per non far affluire il sangue allo stomaco e non ai muscoli dove serve.
P.S-Potete non essere d'accordo con Ghiselli ma per cortesia piano con i giudizi superficiali nei confronti di uno che ha numerosi master sulla nutrizione ed è un docente universitario.
Spesso loro stessi per rendere facile e comprensibile n discorso a tutti devono semplificare argomenti scientifici ma se provate a scrivergli una mai vi accorgereste come sia davvero un luminare in materia.
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
io mi farei una domanda: quanti di noi hanno il curriculum di tale Ghiselli e cosa risponderebbero a domande superficiali per gente superficiale?
Io non criticherei nè mi scandalizzerei per quello che dice; è un pò come se un pilota criticasse un ingegnere su come costruire un'auto sapendo solo guidarla...
Certe critiche costruttive peró sí nel senso che il pilota puó dare dei feedback indispensabili all'ingegnere per migliorare la progettazione.
piu che altro non tutti i medici sono medici sportivi... è come la storia delle diete...se sei 1.70 per 72 chili e vai da un normale dietologo e gli dici che vuoi dimagrire ti indica la porta e ti invita ad andartene...se vai da un dietologo sportivo ti fa la dieta
Segnalibri