Stai già partendo con dei preconcetti sensa senso. Dieta è una parola che non significa mangiare bene o sano, infatti ha il significato di indicare quello che si mangia indipendentemente se è fatto bene o male. Non esiste niente di assoluto, ma tutto è relativo. L'alimentazione che hai postato non mi piace. Ha senso preoccuparsi del valore biologico delle uova quando il resto dei pasti è messo male? Ha senso mangiare pane a pranzo invece di riso o pasta (motivo)? Ha senso stragozzarsi di cibo xkè "tanto sono in massa"? Ha senso stare attenti a sgrassare ogni millimetro cubo di prosciutto crudo xkè "altrimenti metto su grasso"?
Correggi l'alimentazione, non deve diventare monotona e con questo non indendo variare la verdura o la carne, ma anche variare completamente l'organizzazione dei pasti. A volte non si riesce a farlo più di tanto ed è per questo che esiste il "giorno di evasione". Ma la dieta per massa non è una costrizione. Mangia tanto e roba utile: uova, carne, formaggi, affettati, pesci e altre fonti proteiche. Olio EVO, olio di lino, nocciole, olive, noci, frutta secca e altre fonti di grassi sia saturi che insaturi.
I carboidrati hanno un ruolo marginale? No, ma è meglio eliminarli a cena. Integrale o meno ha poca importanza xkè coi processi che fanno agli alimenti resta ben poco di "integrale". Il pane non è proprio ideale, meglio riso o al limite pasta. Non scordare i legumi nella tua dieta.
E ti ricordo che devi mangiare tanto, mai quanto hai fatto prima d'ora! Ma non di pastasciutta...di ciccia arrosto!
Riscrivi la dieta, aggiungi tante fonti di grassi saturi e mono\poli instaturi, aggiungi anche altri tipi di verdura.
Segnalibri