LUNEDI' 19/01

a) PANCA PIANA ESPLOSIVA(con arco): 6x5
Peso usato: 66Kg.Ho usato l'arco,essendo il peso contenuto,per potermene impadronire al meglio.Sento ke ogni volta riesco ad inarcare meglio.Oggi ero in una palestra vera e mi sono fatto dare un'okkiata da un istruttore in gamba e mi ha detto ke lo eseguivo bene.Già con questo peso basso faccio fatica a staccare il bilancere,data la posizione assunta.Quanto all'esercizio è andato bene.Ho cercato d fare ogni rip. con tutta la velocità ke potevo.Recupero tra le serie: 1 Min.

b) PANCA DECLINATA: 3x3
80Kg (3) -3'00"- 90Kg(3) - 3'00- 90Kg ( 6 rip.)
Esercizio indubbiamente partcolare nn avendo preso ancora confidenza.è appena la terza o la quarta volta ke faccio quest'esercizio.La posizione della declinazione favorisce kiaramente la possibilità d sollevare grossi carichi.per contro si fa(per lo meno io) molta fatica a mantenere il bilancere perpendicolare,tanto ke c vuole una enorme concentrazione.Lo dimostra il fatto ke dopo aver fatto le 3 con 90Kg alla seconda serie,nn me la sono sentita d passare ai 100 e allora ho usato 90 Kg anke per la terza.Eppure alla terza serie son partito molto concentrato e ho fatto il doppio delle ripetizioni rispetto alla serie precendente.Buono a sapersi per la prossima volta.

c)Arnold Press: 3x10-8-6
Ho usato manubri rispettivamente d 12-18-22Kg.Mi piace sempre di piu quest'esercizio.dà molta soddisfazione.

d) PANCA INCLINATA CON MANUBRI: 2x8
Oggi ho messo con successo i 32Kg facendo la prima serie 8 rip. e la seconda solo 7 perkè sentivo le braccia ke stavano per cedere e nn volevo rovinare il movimento e, nn avendo nessuno alla mia portata, nn mi pareva il caso rischiare d farmi male.ero contento.questi manubri son belli grossi.

e)HYPEREXTENSION: 2x20
+15KG (20) +15Kg( 15 rip.)
mi sentivo la schiena a pezzi e mi sono dovuto fermare a 15 alla seconda serie.

f) FRENCH PRESS: 3x 10-8-6
25Kg-2'- 29Kg 2'- 33Kg
Niente da fare.per salire d peso in quest'esercizio,eseguendolo alla perfezione,senza quindi allargare le braccia,faccio una fatica dannata( anke se penso ke probabilmente accusavo anke gl altri lavori).cmq mi stimola i tricipiti in "profondità": poderoso!

g) ADDOME: Vari "classici"
Tra cui Hanging Leg Raises,Landmines e ancora quelli con i piedi attaccati a una sbarra con sovraccarico d 10Kg( ma nn so come si chiamano)

C0me potete notare curo tantissimo addome e bassa schiena,dato ke per fare l'arco bene è meglio avere addominali d'acciaio,così come è ben rinforzare al meglio tutta la muscolatura ke circonda la spinda dorsale per eseguire gli stacchi con piu sicurezza.
Stasera ho provato anke,prima col solo bilancere e poi con un peso facile fino a 35-40 Kg, le HIGH PULLS: ho voluto capire bene il movimento.molto interessanti,dato ke le inserirò presto nella scheda come esercizi assistenziali per migliorare lo stacco.
è tutto.
Oggi cmq avevo ancora i dorsali indolenziti dal lavoro d sabato.Benissimo!!!
Sottolineo ke tra le feste d natale e capodanno e,credo,tutti i nuovi esercizi introdotti per migliorare i miei anelli deboli come i dorsali e i tricipiti,ho avuto incremento del mio peso(credo quasi per intero a favore d massa magra,dato ho sempre gli addominali visibili e scolpiti nella roccia).Contro i miei canonici 67-68Kg,ora sto oscillando tra i 69 e i 70KG.
è tutto.
ciauzzz!!