Attualmente sto lavorando in multifrequenza: la disvisione dei gruppi è fatta in questo modo:
A) Petto-dorso
B) Gambe-Spalle
Questo per 2 volte nell'arco della settimana variando però il lavoro. Come vedi, non ho considerato le braccia perchè sono già molto allenate dalle varie distensioni, trazioni, rematori ecc. L'allenamento specifico che dedico alle braccia si limita a 4-5 serie in superset di bicipiti e tricipiti alla fine dell'allenamento A, giusto per dare un po di pompaggio e per sfinirli definitivamente. Naturalmente il peso che utilizzo è basso per via dell'allenamento precedente, cmq raggiungo il cedimento e poi magari ci metto anche un po di cheeting (si scrive cosi?), visto che il peso è limitato.
Per farti un esempio pratico, proprio sta sera ho fatto dorso (trazioni supine, rematore presa prona, rematore manubrio) e petto (panca, panca inclinata manubri e croci ai cavi). Dopodichè ho preso un bilanciere EZ, ho messo 10kg per parte e ho fatto 4 serie di curl, alternate a 4 serie di french press su panca declinata. Tra una serie e l'altra facevo 20-30 secondi di recupero e per ogni serie eseguivo tra le 10 e le 15 ripetizioni.

Segnalibri