quale video vuoi ke ti posto .. senti è inutile continuare a discutere non mi farai cambiare idea... nè io la farò cambiare a te... qnd rispetto la tua opinione e tu rispetta la mia![]()
quale video vuoi ke ti posto .. senti è inutile continuare a discutere non mi farai cambiare idea... nè io la farò cambiare a te... qnd rispetto la tua opinione e tu rispetta la mia![]()
Somoja pesa 69kg circa e solleva mi pare 200kg di stacco (anche poco di più). Tre volte il suo peso corporeo. Non è secco, ma è pur sempre uno di 69kg!!
La forza non c'azzecca quasi na cippa con la massa. E' ovvio che serve sollevare un minimo di peso, con i curl con 5kg a manubrio ci fai poco..
E poi 8kg per parte non sono mica tanti.. (se ci metti in gioco un pò di cheating e magari il bilanciere da 4kg, vedi tu..)![]()
In effetti
Cmq Blanko,nn so se hai visto l avatar di somoja(se quello è lui)
Nn so,mi sembra ke quella foto parli da sola,e nn si allena per la massa
Cmq,il bilancere ez quanto pesa??Spero nn 4 kili
Nei manubri mi ricordo di maggio,ke facevo un 3x8 cn 10kg a manubrio
Non è secco, sicuramente. (l'ho detto)
Però ti sto dicendo che un ragazzo di 69kg solleva oltre 200kg di stacco, bè amico.. stando al tuo ragionamento 200kg di stacco li solleva uno di almeno 90kg o più.(e somoja è uno come tanti, visto che nelle gare di PL è pieno di gente che solleva anche più di lui. Ciò significa che massa e forza non vanno così di pari passo come dici)
blanko lascia stare tanto non cambia idea![]()
No infati
Cmq blanko se leggi quello ke ho scritto vedi anke la risposta:
La forza infatti SOLO all inizio,e nella prima parte di percorso(ke pero ripeto è molto lunga), va di pari passo alla massa
Spero ke siate daccordo cn me sul fatto ke se una persona ha un massimale di panca di 60kg(poi se siete pignoli vabbè,anke qst è peso è relativo,ma insomma daiè per darci dei parametri comuni),potra fare tutte le tecnike d intensificazione del mondo,ma non potra mai avere masse muscolare notevoli
Una persona,ke magari si allena da pl,cn una dieta ipercalorica,cmq mettera su massa,anke se si allenera per la forza
E poi,perkè allora in molti sostengono ke per un natural la forza è essenziale???
In teoria ad un bb nn gliene dovrebbe fregare di meno,o no??
Perkè sempre in teoria,ad un DOPATO,cicli di forza NN SERVONO
Perkè tanto la forza la prende per altre ""vie""
Ho detto ad un DOPATO pero.....
Anke se magari nn cambiamo idea,credo ke qst conversazione si stia facendo interessante
Sarebbe bello sentire anke altri pareri![]()
La forza con la massa c'entra eccome, somoja si allena per la performance, è ovvio che cerchi di rimanere il più "leggero" possibile, siamo su lunghezze d'onda contrapposte, per diventare grosso i tuoi bei kiletti li devi sollevare, non c'è storia, lo diceva anche poliquin
! E' ovvio anche che se a noi non interessa la performance come interesserebbe a un pl ci accontentiamo di carichi minori, ma uno che solleva 50kg nella panca non avrà un petto grosso. Non c'è storia.
Poi sono d'accordissimo che massa e forza non vadano di pari passo, lo sappimo tutti. Ma tensione=dimensione e uno dei modi di aumentare la tensione è aumentare il carico.
Train for strength and size will follow!![]()
-Where Eagles Dare-
quello ke volevo dire io
![]()
non preoccupatevi adesso arriva Mattia l illuminato a risolvere tutto....
il peso sollevato aumenta per 2 fattori
1) aumemento delle componente nervosa e miglior coordinazione in gergo forza
2) aumento della sezione trasversale del muscolo in gergo detta masa
detto questo un BB che fa solo massa inevitabilmente avrà un leggero aumento di forza dato che quest ultima è legata non solamente alla componente neurologica ma anche alle dimensione del muscolo
il PL invece arriverà ad un limite per cui non riesce piu a migliorare la componente neurologica e per poter sollevare piu peso sarà costretto ad aumentare la sezione trasversa....
che dite ho azzeccato qualcosa???![]()
Segnalibri