Perdonami ma non riesco a capire. Cioè è vero, ti ho letto e ho detto SI. Dove stà l'assurdo ?!?
'Spetta cerco di riformulare il discorso in poche righe:
Il GH viene rilasciato entro i limiti anche in una dieta ipocalorica purchè vi siano sufficienti quantità di proteine e pasti senza carboidrati, cioè in questo stato si verifica ipoglicemia e se il fisico funziona bene DEVE ristabilire i normali valori di glicemia anche attraverso il GH. Uno dei ruoli del GH è quello di "sensibilizzare" gli IGF. Gli IGF funzionano solo se hanno la loro proteina di trasporto. Elevati livelli di insulina tolgono le proteine-trasporto dell' IGF. Per questo si dice che siano antagonisti. E' vero ma basta temporizzare l'assunzione dei nutrienti (i carboidrati in metabolica vanno temporizzati dal mio punto di vista) per far funzionare tutti gli ormoni.
Ora ?

vi sembra esagerato il consumo di proteine...a me si anche se al momento non mi danno nessun problema (non sento affaticamento a livello di fegato) anche se Di Pasquale dice di stare in queste % pro-lipo. Inoltre ho letto che ingerire quantità superiori ai 50 gr di proteine nello stesso pasto non serve a niente dato che oltre il corpo non le metabolizza, con quale lasso di tempo allora va presa "la dose"...3 ore?

Segnalibri