ho lasciato stare il mio mesociclo per seguire quello che mi ha fatto mattia
Snatch (16) rec 2.00
1x10
1x15
Snatch (24) rec 2.00
6x12
Swing (28) rec 1.00
3x15
Considerazioni
Allenamento leggero ma visto che ho snatch tre giorni a settimana immagino che mercole sia il giorno leggero, aspetto di valutare l'intesità del programmma dopo che ho fatto tutte le sedute
riporto il resoconto che ho fatto a mattia dell'allenamento di oggi
Allora è stato un allenamento leggerino leggerino da§88§83
[.-%-]
Citazione:
Originalmente inviato da mattia1987![]()
2min cn 24kg 1min 30'' cn 20 e 1min cn 16kg tutto cl dx e poi ti riposi 5-10min e ripeti tutto cl sinistro
allora con la mano destra ne ho fatti 25con24/15con20/18con16
mano sinistra 25con24/12conventi20/17con 16
con la mano sinistra alla13 rip con 20 mi si è aperta la mano e mi è caduto il kt, ho perso 10 secondi e sono ripartito porconando
sensazioni di fiato bene, un male alle mani terribile credo che siano l'anello debole della catena
poi ti fai degli esercizzi statici per migliorare la resistenza nel mantenere le posizioni
braccio dx 3 secondi dondolandoti in basso poi fai uno snatch e rimani 3 secondi in alto tutto 4 volte
qui non sapevo che peso usare e ho usato quella da 24, insomma mi sono riposato
braccio sx uguale
swing (mezzo strappo in termini tecnici) 28kg 1min subito prendi 24kg e fai 2min subito prendi 16kg e fai 3min
ne ho fatte 33con28/66con24/60con20
il kt da venti fa schifo ho un'impugnatura che ci sta solo l'indice e il medio, un male alle mani peggio che con gli strappi
esecuzioni fai min cl desto cn 28 subito alla fine del minuto cambi e vai avanti per un altro minuto cl siistro cn 28kg e cs via per un totale di 12min
qui le prime serie soffrivo troppo e non sono riuscito a contarle, poi alla 3 serie dopo 40sec mi sono dovuto fermare, ho riposato 10 secondi e sono ripartito andando avanti così sino alla fine, dalla 6 serie ho ripreso a contarle e ne facevo dalle 13/15 per minuto perchè il resto non riuscivo più a stringere il kt.
qui ad un certo punto ho capito come spingere col bacino per sollevare il peso e la fatica è scesa
buon lavoro
mi sono divertito un sacco, dolore allo stato puro, a fine allenamento ho fatto anche un 5x5 di pistol giusto per fare qualcosa per i quadricipiti.
Segnalibri