oggi forse è l'ultimo giorno che faccio i dip
dip 10x5 sovraccarico 10kg
in superserie 10 sec rec
trazioni prone supine alternate 10x5 sovraccarico 5kg
sono salito su facile ma a fare i dip un male alla spalla, provo ancora una settimana se non migliora li sostituisco
poi dovevo fare la trap bar ma ero troppo stanco dal pilates e ho lasciato
addominali
Camminata della morte
5x3 (10 secondi)
si parte in posizione come a fare i piegamenti. i piedi rimangono fermi e si cammina con le braccia sino a scendere quasi a baciare il pavimento. si rimane 10 sec e si risale. una figata
Crunch inverso alla rocky 5x3
su una panca si sale a fare la candela, tenendo il corpo teso si scende sino a toccare per terra e si risale sempre diritti. un'altra figata
Considerazioni
il 10x5 è una figata pazzesca, ti da resistenza lattacida e forza, quasi unico nel suo genere, ora a fare le trazioni salgo che è un piacere, in meno di 10 min me ne sparo 50 senza affaticarmi. Ogni settimana aggiungo 2,5 quando stallo cambio ma per ora ho ancora un buon margine, se stallo con i dip a 25 e le trazioni 20 su un 10x5 in meno di 10 min sono contento
Brutta notizia di oggi mi sono pesato e ho preso 2 kg, faccio proprio fatica a rimanere a 90kg appena passo da una ipocalorica a una normocalorica prendo subito peso. Ho deciso di rimanere 92 sperando di non aumentare e 10 giorni prima della gara scendo.
Segnalibri