Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Incredibile nella palestra di oderzo ( treviso )

Predefinito

Credo che nel bbing sia molto più ampio rispetto ad altre discipline come già detto nel post precedente..... Cmq sono personalissime opinione che nn devono farci cadere in inutile flames d accordo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    capite bene che quelli si possono definire come sport (a livello amatoriale), il bbing (come il PL sia chiaro) è da considerarsi di più, è uno stile di vita;
    Perchè il PL o il BB amatoriale dovrebbe essere uno stile di vita e il ciclismo, il nuoto o il calcio no? E il sollevamento pesi allora? Il lancio del peso? La corsa? Sono tutti sport, lo stile di vita è una conseguenza che può derivarne o, nel caso dei professionisti DEVE derivarne.

bene quanti sono rimasti???? Pochi direi...Probabilmente se ragionassimo così anche i forum (nn staremmo qui a scambiarci opinioni) nn esisterebbero oppure sarebbero limitati ai professionisti....IMHO
    Beh ma in effetti sono pochi i bber e pler degni di tale nome, lo ripeto (sempre IMHO sia chiaro ) la differenza sta tutta nel farsi un pre-gara per bene (che è ben diverso da farsi 2/3 mesi di definizione e poi riprendere a massificare) imparare a posare (anche male, per carità, ma almeno a provarci) e farlo su un palco davanti a dei giudici e magari a un pubblico. E l'equivalente del PL è imparare a usare l'attrezzatura e riuscire a farci alzate valide in gara, anche quì davanti a giudici e un pubblico.
    I forum esistono perchè ci sono gli appassionati, ma questa è un'altra storia ...

Predefinito

Credo che nel bbing sia molto più ampio rispetto ad altre discipline come già detto nel post precedente..... Cmq sono personalissime opinione che nn devono farci cadere in inutile flames d accordo?
    guarda, il tono non è assolutamente provocatorio, eh!

se fosse possibile vedere come dico queste cose lo capiresti. Sto solo esponendo i miei punti di vista motivandoli, anche perchè, per quanto riguarda il PL, ci sono state delle discussioni poco piacevoli verso i nuovi anche per certe delusioni ricevute da persone a cui si è riposta fiducia.

Di conseguenza io mi sono un pò chiarito le idee...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Centaur Visualizza Messaggio
    Perchè il PL o il BB amatoriale dovrebbe essere uno stile di vita e il ciclismo, il nuoto o il calcio no? E il sollevamento pesi allora? Il lancio del peso? La corsa? Sono tutti sport, lo stile di vita è una conseguenza che può derivarne o, nel caso dei professionisti DEVE derivarne.

Beh ma in effetti sono pochi i bber e pler degni di tale nome, lo ripeto (sempre IMHO sia chiaro ) la differenza sta tutta nel farsi un pre-gara per bene (che è ben diverso da farsi 2/3 mesi di definizione e poi riprendere a massificare) imparare a posare (anche male, per carità, ma almeno a provarci) e farlo su un palco davanti a dei giudici e magari a un pubblico. E l'equivalente del PL è imparare a usare l'attrezzatura e riuscire a farci alzate valide in gara, anche quì davanti a giudici e un pubblico.
    I forum esistono perchè ci sono gli appassionati, ma questa è un'altra storia ...
    Ben, detto!! Vedo che capisci il senso del discorso!! Mi fa piacere che qualcuno si avvicini a ciò che ho detto, se non addirittura dire le stesse cose...

Predefinito

@CALL:OK

@CENTAUR: nn mi sono spiegato: in alcuni sport come ad esempio il calcio mi è capitato di vedere gente (amici) giocare anche ad un certo livello, ma cmq nn avevo uno stile di vita molto consono, o minimamente paragonabile ad un bber dilettante (o amatoriale)...

Poi sia chiaro nei miei discorsi nn si vuole offendere o denigrare gli altri sport....

Predefinito

allora... un ragazzo che ha appena iniziato ad andare in palestra non puo essere definito bodybuilder... come non puo definirsi pler... e la stragrande maggioranza fa parte di questa categoria... allenamento canonico lunedì mercoledì e venerdì... con un amico o due... si alza un chilo e si va a casa a mangiare la pastasciutta... questa classe di persone in genere dopo un paio d'anni...molla tutto e si dedica al golf, è riscontrato.
    invece ci sono alcune persone...che portano avanti questa attività...per molti anni... raggiungono risultati che solo il 10 per cento della popolazione ha mai raggiunto...diventando le cosidette persone che impressionano quando le si incontra per strada.
    ma dietro a tutto questo non sta solo l'allenamento tre volte a settimana... c'è uno stile di vita dietro...lo stile di vita da bodybuilder...dieta riposo cardio pesi integratori... sono tutti aspetti che uniti fanno una persona che non si puo definire solo "palestrato".
    quindi... in sunto...una persona che ha appena iniziato palestra o la frequenta da poco e si limita a poco nella sua permanenza la dentro non p un bodybuilder...una perosna che raggiunge risultati fuori dal comune e ne fa uno stile di vita è un bodbuilder per me

Predefinito

@CENTAUR: nn mi sono spiegato: in alcuni sport come ad esempio il calcio mi è capitato di vedere gente (amici) giocare anche ad un certo livello, ma cmq nn avevo uno stile di vita molto consono, o minimamente paragonabile ad un bber dilettante (o amatoriale)...

Poi sia chiaro nei miei discorsi nn si vuole offendere o denigrare gli altri sport....
    Beh, per quanto riguarda i tuoi amici, alto livello o no, il trucco sta tutto nella passione e nella voglia di migliorarsi...evidentemente loro non erano abbastanza professionali....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da call Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il pl, ci sono state delle discussioni poco piacevoli verso i nuovi anche per certe delusioni ricevute da persone a cui si è riposta fiducia.

Di conseguenza io mi sono un pò chiarito le idee...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    mi riferisco a qualche lamentela su AOS riguardo gli esordienti e i pochi partecipanti di questa edizione...

Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    ...
    La coppa italia è una gara studiata apposta per chi si avvicina a questo sport in punta di piedi. In 14 anni di gare questa è la prima volta che succede una cosa simile.
    Sono talmente incazzato che mi verrebbe voglia di non partecipare più ad una gara che sia più di ora di macchina da casa mia, sono talmente incazzato perchè a fregarcene del PL siamo i soliti 4 stronzi, sono talmente incazzato che mi rendo sempre più conto che non c'è futuro.
    Tempo due tre anni e col ***** che continueremo a fare gare di questo sport.
    Citazione Originariamente Scritto da Ungeheuer
    ...Ora i forum imperversano di dotti del PL che però della pedana hanno solo sentito parlare. Di conseguenza chi il PL lo fa si rompe le palle a scrivere (e ce ne metto molti di questo forum, me compreso, che pur essendo sega si rompono le palle a dover scrivere sempre le stesse cose che sono commentate sempre allo stesso modo).
    Di conseguenza esperienze dirette sempre meno, meno chiasso, meno pubblicità, meno esordienti.
    ....
    Citazione Originariamente Scritto da kryp
    Citazione Originariamente Scritto da Bomberfede
    poi un'altro membro lo avete perso per strada un mese prima della gara e la frittata è fatta:lol:.
    Un giorno deciderai quello che vuoi fare veramente. Un conto è allenarsi per diletto e essere forti un conto è gareggiare
    Questo è il tuo "sfogo"....

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Se permettete un piccolo sfogo dopo 4 anni di forum, devo dire che mi sono rotto un po' le palle di quelli che si allenano "come un PLer", di quelli che "non sono pronto". Mi chiedo che senso abbia tutto questo: il PL è tale per la presenza della gara, non ci sono cazzi.

Ma questa non vuole essere una sparata da elite, da casta, da setta. Dico a tutte queste persone che sono liberissime di fare quello che vogliono (e ci mancherebbe), che però senza gara non si riesce ad inquadrare a pieno la teoria dell'allenamento con i pesi.
    Perchè darsi un obbiettivo, una scadenza, entrare in pedana fanno reinquadrare molto bene certi aspetti sopravvalutati, mitizzati, fa capire che tante cose sono vere cazzate irrilevanti.

Schemi, carichi, tapering, recupero, buffer, periodizzazioni... tutto questo è incomprensibile senza buttarsi nella mischia. Provate, vi accorgerete che tanti discorsi che si leggono sui forum sono, appunto, discorsi.

Che l'allenamento diventa semplicissimo da comprendere dopo aver gareggiato, che il vostro bagaglio culturale cresce più in quelle due ore che in anni di allenamenti. E se voi il tempo ce lo perdete sbavando sui pesi... perchè, *****, non provate!
    ....
    Ok, va bene, mica è obbligatorio gareggiare... però, porca *****, mi risulta incomprensibile che non ci sia pubblico. Cioè: c'è gente che la domenica non sa che ***** fare, dove sbattere la testa, tutti sono grandi, hanno le macchine a rate e non si spostano nell'arco di due ore dalla propria fottuta casa?
    .....
    Alla fine fai 2+2 e ottieni il mio ragionamento....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    Alla fine fai 2+2 e ottieni il mio ragionamento....
    Si ma però io non ho capito la questione della delusione!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Si ma però io non ho capito la questione della delusione!
    beh, scusa al momento ci sono solo 5 esordienti, fino alla settimana scorsa solo 3. Pensa che anche se avessero fatto solo 100 di squat, sarebbero andati tutti a podio...

cioè, se nella prox coppa italia o in quella successiva tra due anni, tra gli esordienti ci sono solo io, che fanno? Mi buttano in categoria? Che prospettive ho per questo sport?

Predefinito

Non mi leggo neanche la miriade di risp dopo il post tanto so già che sono sempre le stesse cose e flames triti e ritriti.
    Volevo dire che, a parte la battuta che ho fatto, mi sento di concordare al 200% con Call. Ma questo è un riconoscimento ESTERNO...imho bisognerebbe vedere anche il riconoscimento INTERNO e cioè quello che uno si sente (non a cosa ambisce, ma cosa si sente...un pò come i trans..guardate che non scherzo..è un finissimo concetto giuridico).
    Perciò se cerchiamo il riconoscimento esterno se non saliamo in pedana non possiamo definirci BBers o PLers, mentre se guardiamo a cosa ci sentiamo il discorso cambia...
    Concludo con la firma che è un comandamento
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

Predefinito

Sono d accordo con te menphis (soprattutto sulla firma)...

Cmq ti sbagli, i post prima sono tutti detti in tranquillità (come citato più volte)... Abbasso il flames

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Non mi leggo neanche la miriade di risp dopo il post tanto so già che sono sempre le stesse cose e flames triti e ritriti.
    Volevo dire che, a parte la battuta che ho fatto, mi sento di concordare al 200% con Call. Ma questo è un riconoscimento ESTERNO...imho bisognerebbe vedere anche il riconoscimento INTERNO e cioè quello che uno si sente (non a cosa ambisce, ma cosa si sente...un pò come i trans..guardate che non scherzo..è un finissimo concetto giuridico).
    Perciò se cerchiamo il riconoscimento esterno se non saliamo in pedana non possiamo definirci BBers o PLers, mentre se guardiamo a cosa ci sentiamo il discorso cambia...
    Concludo con la firma che è un comandamento
    certo, la tua considerazione è in linea perfetta con il mio ragionamento, io sono esterno alla persona come tu lo sei verso di me, ed entrambi lo siamo verso altri non frequentatori della palestra. Pensa che io quest'estate sono andato al mare e pesavo circa 70kg con una buona bf (circa 12-14%, praticamente "magro" per i non frequantatori delle palestre) e giocavo a rugby e facevo anche palestra. C'era anche la mia ragazza, io mi sono assentato un attimo per andare a comprare il pranzo per entrambi, e le amiche le hanno detto "complimenti, il tuo ragazzo è palestrato!"; più tardi mi ha spiegato questo "complimento" e io ci sono rimasto male, perchè in realtà gioco a rugby e definirmi palestrato come certi mi ha dato fastidio, ma questo è il modo di vedere della gente comune che non capisce nulla di certi sport che sono diventati famosi sopratutto per moda (vedi palestre).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    beh, scusa al momento ci sono solo 5 esordienti, fino alla settimana scorsa solo 3. Pensa che anche se avessero fatto solo 100 di squat, sarebbero andati tutti a podio...

cioè, se nella prox coppa italia o in quella successiva tra due anni, tra gli esordienti ci sono solo io, che fanno? Mi buttano in categoria? Che prospettive ho per questo sport?
    ma tu non devi vederla in questo modo.

Se ci fossi solo tu, la categoria sarebbe fusa con altre, ma alla premiazione ci saresti tu e basta. E sarebbe giusto così. Gli assenti hanno sempre torto.

Tanto per dire, io due anni fa vidi la categoria sub-juniores: un solo ragazzino, facile vincere, no? Ecco, quel ragazzino ce la mise tutta e ricevette valanghe di applausi e di incoraggiamenti che fecero passare in secondo piano quanto fece (un buon risultato ma onestamente non mi ricordo)

100Kg di squat in gara IPF sono 100Kg di squat veri in tutto il mondo, questo è il senso.

Anche il PL è una cosa individuale, uno stile di vita, una sfida con se stessi. Solo che... è codificata da delle regole uguali per tutti ed è regolamentata da un evento uguale per tutti. Questo rende allenarsi per il PL così particolare, perchè tu sei in gara, da solo, con te stesso ma davanti a dei giudici e a tutti gli altri

Ma gli altri vogliono solo vedere che dai il meglio e i giudici servono a quantificare questo "meglio", poi quanto ca.zzo fai... ti posso assicurare che non frega niente a nessuno.

Tu fossi uno forte che si è allenato 2 ore, viene per fare una scampagnata e fa 250 di squat senza dar valore a quello che fa e non saresti cagato manco di striscio. ma se tu sputi il fegato per chiudere 130 di stacco che sono il tuo massimo per cui tu hai speso mesi di tempo, allora quello ha valore per tutti.

Questo a me non riesce a comunicarlo per scritto, ma se tu vieni lo vedi, semplicemente.

Che futuro hai in questo sport? Questo: uno sport dove tu conti come persona e per l'impegno che metti.