Originariamente Scritto da
IronPaolo
Se permettete un piccolo sfogo dopo 4 anni di forum, devo dire che mi sono rotto un po' le palle di quelli che si allenano "come un PLer", di quelli che "non sono pronto". Mi chiedo che senso abbia tutto questo: il PL è tale per la presenza della gara, non ci sono cazzi.
Ma questa non vuole essere una sparata da elite, da casta, da setta. Dico a tutte queste persone che sono liberissime di fare quello che vogliono (e ci mancherebbe), che però senza gara non si riesce ad inquadrare a pieno la teoria dell'allenamento con i pesi.
Perchè darsi un obbiettivo, una scadenza, entrare in pedana fanno reinquadrare molto bene certi aspetti sopravvalutati, mitizzati, fa capire che tante cose sono vere cazzate irrilevanti.
Schemi, carichi, tapering, recupero, buffer, periodizzazioni... tutto questo è incomprensibile senza buttarsi nella mischia. Provate, vi accorgerete che tanti discorsi che si leggono sui forum sono, appunto, discorsi.
Che l'allenamento diventa semplicissimo da comprendere dopo aver gareggiato, che il vostro bagaglio culturale cresce più in quelle due ore che in anni di allenamenti. E se voi il tempo ce lo perdete sbavando sui pesi... perchè, *****, non provate!
....
Ok, va bene, mica è obbligatorio gareggiare... però, porca *****, mi risulta incomprensibile che non ci sia pubblico. Cioè: c'è gente che la domenica non sa che ***** fare, dove sbattere la testa, tutti sono grandi, hanno le macchine a rate e non si spostano nell'arco di due ore dalla propria fottuta casa?
.....
Segnalibri