Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Sabato e Domenica prossimi...

Visualizzazione Ibrida

IronPaolo Sabato e Domenica prossimi... 13-10-2008, 09:28 AM
Tonymusante Che cosa altro aggiungere? Se... 13-10-2008, 10:39 AM
JoeAcido rispondo al quesito di Paolo... 13-10-2008, 06:56 PM
B/ J/ 4 /2 Premesso che nn sono un PL... 13-10-2008, 08:33 PM
Ten. Kawalsky un giretto a terni potrei... 13-10-2008, 08:48 PM
Boromir @ BJ42: Puoi informarti... 13-10-2008, 08:51 PM
B/ J/ 4 /2 Grazie boro!!!!:77: 14-10-2008, 01:06 PM
Cristianino Il minimo non c'è uno tira su... 13-10-2008, 10:23 PM
IronPaolo 205Kg di stacco sono molto... 13-10-2008, 11:38 PM
JoeAcido ah ma io sono già venuto a... 14-10-2008, 10:15 AM
Enrico_PL si vabbè, e allora? ti si è... 14-10-2008, 10:47 AM
IronPaolo Joe, non te la prendere :77:... 14-10-2008, 11:44 AM
JoeAcido penso di essere stato... 14-10-2008, 01:16 PM
IronPaolo eh eh eh, ma questo è quanto... 14-10-2008, 01:32 PM
.:überfranz:. hehehe, Paolo ha ragione... 14-10-2008, 02:11 PM
Enrico_PL ah ok. 14-10-2008, 02:11 PM
  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Joe, non te la prendere ma ti posso assicurare che quello che dici tu, per quanto sia sacrosanto, chi ha un po' di anni l'ha sentito tante volte.

    Nel tuo caso, io denoto che quello che ti frena è l'attrezzatura.

    Ok, facciamo gare senza attrezzatura. Troveresti gente che dice "eh sì, ma le gare sono lontane...".

    Ok, facciamo gare vicine. Troveresti gente che dice "eh ma il livello è troppo alto".

    Ok, facciamo gare a minimi e massimi. Troveresti gente che vuole categorie così parcellizzate da essere ridicole, tipo "sub sub junior fino a 16 anni", "sub junior dai 16 ai 18", "master oltre 43.7 anni".

    Ma non pensare che me la prenda. Io faccio la mia parte e non è che perchè il PL mi piace voglio che tutti facciano il PL. Ma, appunto, faccio la mia parte a esortare. Che dovrei fare? Dire... "venite, ma l'attrezzatura è difficile da usare, e dovete spendere di tasca vostra per le trasferte..."

    Sono in crisi tutti gli sport minori, figuriamoci il PL...

    Però voglio evidenziare una cosa.

    Su 14.000 utenti, ce ne saranno 14 (l'1 per mille) che ha tutte le caratteristiche del PL? Direi di sì. Su tutti i forum di BB sarebbe possibile raccattare 14 persone, diciamo che 50 persone si trovano. Il doppio o quasi dei partecipanti di questa Coppa Italia.

    Ma... non ci sono, eppure i numeri dovrebbero darci ragione. Il Marketing dovrebbe essere favorevole e invece... non lo è. Perchè?

    La mia risposta, caro Joe, è molto triste, se vuoi: il palestrato medio non si mette mai in gioco, gioca se può vincere, o arrivare bene, se ha sicurezze.

    Perchè fondamentalmente andare in palestra non è uno sport, ed è questo il suo più grosso tallone d'Achille.

    Perchè il BB è uno stile di vita, è "io lo faccio per me, io non devo dimostrare nulla a nessuno" e bla bla bla. Il pregio del BB e il suo più grande difetto.

    In palestra non c'è spirito di gruppo e tutti sono soli ed isolati. Frequentano lo stesso luogo, ma per motivi diversi a differenza di un vero ambiente sportivo. E intendo con "sportivo" anche il gruppetto di ciclisti domenicali o quelli che giocano a calcetto, pensa te.

    Ti posso assicurare che se tu organizzassi una garetta di panca NELLA TUA PALESTRA non gareggerebbe nessuno, perchè nessuno di butta, perchè "io gareggio se gareggia lui" o "io non gareggio se gareggia lui", e così via, tutti attenti a non esporsi per non fare figure di mer.da, ma tutti pronti a fare gli sboroni se passano due tette e un cul.o.

    In 20 e passa anni... sai quante garette ho visto fallire! Ad Arezzo non c'è mai stato modo di organizzare una gara di panca fra palestre, cazz.o! Di fottuta panca!

    Spiace dirlo, ma il profilo di colui che si appassiona di PL è molto particolare, e il compito nostro non è, come detto, convincere tutti, ma informare quelli che sono PL latenti a scoprire la passione che non sanno di avere, ancora. Il nostro compito è fornire quelle piccole opportunità a quelli che vogliono provare.

    Ora, tu puoi sentirti offeso oppure no, scottato, trattato male. Tu come altri lettori.

    Il punto è che se gente che fa i pesi con passione e che è a 150Km da una gara di livello italiano non la va a vedere... l'interesse è nullo perchè la pubblicità c'è stata.

    Anche questo, non è un problema: a me non interessa il BB e non vado a vedere gare di BB, a meno che non siano ad Arezzo. Perciò, capisco.

    Però questo conferma la mia tesi: l'interesse e la passione rendono possibile l'impossibile tante volte, e qui non stiamo parlando della Pace nel Mondo ma di dischi di ferro.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico_PL Visualizza Messaggio
    si vabbè, e allora?
    ti si è spiegato che le competizioni sono queste, non c'è modo, tempo, soldi per farne altre di livello più abbordabile; in realtà ci sono in contesti che esulano la fipl ma che ne applicano il regolamento, ma anche li molti dei forum che "vorrebbero ma..." latitano. Quindi? che dobbiamo fa? organizzare le gare nel garage di casa vostra?
    Se te hai voglia di gareggiare e non vieni, quello che ci perde sei te. Non credo che si possa aggiungere altro perchè altro non c'è da dire.
    penso di essere stato frainteso... non sto dicendo che non siete buoni, che non mi date la possibilità di partecipare etc...
    paolo dice costernato: "Allo stesso tempo le possibili motivazioni di una scarsa affluenza sono state analizzate per quanto possiamo capirci" ponendosi più o meno retoricamente il quesito: con tutta la gente che potrebbe, perchè non ci sono esordienti?
    io ho dato il mio perchè... il perchè che poi è di molti... tutto fuorchè una critica... un'analisi piuttosto...

    come dice paolo cose già sentite... non ne dubito... tutti gli sport minori sono in crisi... lo vedo quasi tutte le domeniche...
    cosa fare allora? non lo so... ma qualunqua si possa fare parte da quei punti li o analoghi... il fatto che siano sentiti e risentiti, banali, stupidi magari, non li rende meno problemi... io di mio posso fare anche poco, anche perchè la mia palestra è un'angolo della mia camera. io non ho idea di quanti e quali siano i vostri mezzi... queste board mi sembrano già un bel punto di partenza, negli ultimi mesi mi sembra che tanta gente senza magari salire in pedana si sia avvicinata o cmq sia venuta o conoscenza del PL per vostro merito. i "corsi" di paolo sulla tecnica di esecuzione degli esercizi di Paolo sono stati una manna per molti e motivo per interessarsi al mondo del Pl...
    sarà che sono eccessivamente ottimista ma dissento un po' dalla visione di paolo... secondo me ce n'è di gente a cui cmq piacerebbe mettersi in gioco... che avendo una piccola occasione tutto sommato la coglierebbe.
    che non vuol dire che ovviamente tutti, ma per l'appunto quei pochi a cui non dispiacerebbe... già porre uno standard sulla tecnica di esecuzione secondo me accende un po' di interesse al confronto.

    se poi la posizione è però se hai voglia vieni se non ne hai abbastanza attacati allora bene cosi... ma è inutile discuterne su un forum...

    e il sale delle discussioni sono poi le proposte, quindi ora mi accingero a sparare una serie di indicibili cagate, o cose a cui tutti hanno già più che pensato ma che per qualche ragione sono irrealizzabili.
    tipo la fipl si fa pubblicità nelle palestre? perchè gli interessantissimi scritti di paolo non sono sul sito della Fipl? in pdf da scaricare e/o distribuire a chi è interessato in palestra? sapere come si tira su un peso senza tutte le leggende metropolitane, o sapere quando sono forte?
    bene la qualità di quei 5 grandi eventi, con il tir, le lucine gli arbitri e tutto. ma qualche eventino informale patrocinato dalla Fipl e organizzato in una palestra qualunque per quei 10 che vogliono partecipare da fare in un pomeriggio, con un arbitro e i pesi della palestra non si riesce davvero a fare?

    in attesa della lapidazione chido con me:
    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Nel tuo caso, io denoto che quello che ti frena è l'attrezzatura.
    in realtà no... probabilmente proprio perchè il mio confronto con gli altri sta nel rugby... in pedana sarei io e basta e raggiunto quel minimo, che sento essere il minimo con cui voglio sfidare me stesso, alla prima gara in locazione raggiungibile (in termini di spazi e impegni) parteciperò sicuramente!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
    in pedana sarei io e basta e raggiunto quel minimo, che sento essere il minimo con cui voglio sfidare me stesso, alla prima gara in locazione raggiungibile (in termini di spazi e impegni) parteciperò sicuramente!
    eh eh eh, ma questo è quanto ci interessa... il tipo di mentalità che ci piace. Perciò, a presto

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    hehehe, Paolo ha ragione ragione e ancora ragione...
    ha anche cercato di convincere me ma c'e' poco da convincere, ha ragione e basta.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
    in realtà no... probabilmente proprio perchè il mio confronto con gli altri sta nel rugby... in pedana sarei io e basta e raggiunto quel minimo, che sento essere il minimo con cui voglio sfidare me stesso, alla prima gara in locazione raggiungibile (in termini di spazi e impegni) parteciperò sicuramente!
    ah ok.

Discussioni Simili

  1. sgarrare sabato e domenica?
    Di giulio96 nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-03-2014, 11:25 PM
  2. sgarrare sabato e domenica?
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-03-2014, 09:56 AM
  3. Sabato cena e domenica massa????????????'
    Di marianobb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-2013, 11:11 PM
  4. i miei prossimi 2 meso
    Di phoenix1927 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-06-2008, 07:48 PM
  5. Durante Massa...ma il sabato e la domenica?
    Di Forzachecelafai nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-08-2005, 11:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home