Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Sabato e Domenica prossimi...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

rispondo al quesito di Paolo illustrando quella che è la mia condizione e le mie impressioni sulla cosa, appunto dal versante di quelli che "lo farei volentieri ma...".

innanzi tutto una gara è una gara, difficilmente uno po' trovare la motivazione per gareggiare nel fatto che sia un modo alternativo per passare un pomeriggio. deve aver raggiunto un certo livello, sentirsi pronto, pronto per affrontare gli altri... bene la sfida con se stessi, c'è sempre, è poi in definitiva il nostro obbiettivo, ma quella è parte del lavoro quotidiano in palestra o in garage! tutta l'adrenalina e il valore della gara sta nel confronto con gli altri e per reggere quello bisogna sentire di avere almeno quel minimo per essere confrontabile...

e qui sorgono un po' di interrogativi... tipo qual'è il minimo? qual'è il minimo esordienti? e quanto per i non esordienti? perchè insomma, ci stai magari a confrontarti negli esordienti, ma poi ce la faccio a competere con gli altri? o la gara esordienti è l'unica in cui posso competere e non andare solo a fare una scampagnata?
    l'attrezzatura... eh... innanzi tutto i grandi risultati degli altri, che indossano l'attrezzatura, raffrontati a me, che non la indosso, quanto è? perchè io tiro su 100... tu 200... non c'è storia... valori troppo diversi... ma se io avessi l'attrezzatura o gli altri non l'avrebbero, come sarebbe? sempre 100 a 200? o 100 a 180, o 150? centocinquanto quasi quasi... ancora un po' di allenamento e ce la faccio... insomma è difficile leggere dietro le attrezzature il proprio livello di competitività...
    ed è poi un'impegno non da poco... bisogna spendere qualche soldo, imparare ad usarla, qualcuno che ti insegni che ti segua...
    se uno vuole gareggiare lo fa (solitamente) perchè vole essere competitivo e questi sono tutti ostacoli...

ultimo è la quantita e la locazione degli eventi... sono pochi (o almeno io sono venuto a conoscenza di pochi eventi)... e che ora della fine risultano sempre a grande distanza... è sicuramente demotivante doversi fare magari 4 ore di macchina o più per andare a gareggiare da esordiente, per sollevare poi magari poca roba... e per un'evento che ti capita vicino a casa i prossimi chissà quando sono, e se lo perdi ti sei giocato l'occasione per un sacco di tempo...

un po' di elementi che insieme penso sicuramente decimino le file, un po' per mancanza pratica un po' per non conoscenza, di chi tutto sommato cmq in pedana ci salirebbe!
    niente Klingoniani insomma

Predefinito

Premesso che nn sono un PL (ma chi può dire cosa sono/siamo), mi ha sempre affascinato l idea di partecipare ad una gara di PL; il problema è che nn saprei da che parte cominciare, inoltre mi ritrovo sempre solo in primis, e inoltre sempre a distanze chilometriche dai vari eventi (essendo io ligure).... Detto questo prima o poi riuscirò nell "impresa" (lo spero)...

Predefinito

un giretto a terni potrei pure farlo...però non sono un pl... peso 84 e ho un massimale di 205... i pl col mio peso penso che si riscaldino col mio massimale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    un giretto a terni potrei pure farlo...però non sono un pl... peso 84 e ho un massimale di 205... i pl col mio peso penso che si riscaldino col mio massimale
    di panca, non mi sembra da riscaldarsi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    di panca, non mi sembra da riscaldarsi
    stacco

Predefinito

Verrei veramente volentieri se solo fosse più vicino! Finanze e tempo non mi permettono uno spostamento così lungo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    stacco
    a ok, be comunque x un bb non sono male

Predefinito

@ BJ42:
    Puoi informarti presso la palestra FIPL di Genova:
    NEW POWERLIFTING GENOVA
    Via Di Pino, 32 - 7/a
    16138 GENOVA
    ref. MARESCOTTI STEFANO 393 4444253
    stefano.marescotti@cooplubrani.it
    Magari organizzano qualche competizione a livello provinciale o regionale ed in occasione di gare nel Milanese magari organizzano qualche trasferta in modo che puoi dividere i costi di viaggio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    @ BJ42:
    NEW POWERLIFTING GENOVA
    Via Di Pino, 32 - 7/a
    16138 GENOVA
    Magari organizzano qualche competizione a livello provinciale o regionale ed in occasione di gare nel Milanese magari organizzano qualche trasferta in modo che puoi dividere i costi di viaggio.

Grazie boro!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    @ BJ42:
    NEW POWERLIFTING GENOVA
    Via Di Pino, 32 - 7/a
    16138 GENOVA
    Rettifico la mia e-mail: stefano-bp@libero.it
    Chiunque abbia interesse puo scrivermi o telefonarmi quando vuole.
    Grazie Boromir

Predefinito

stavolta l'ho aggiornata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
    Rettifico la mia e-mail: stefano-bp@libero.it
    Chiunque abbia interesse puo scrivermi o telefonarmi quando vuole.
    Grazie Boromir
    stefano, scusa se ti ho dato 10 anni in più e forse qualche kg di peso corporeo in meno!!

Messaggio

Mi riallaccio per dire una cosa.

Sarà la mia prima gara FIPL. E' la prima, ma non sarà l'unica.

So benissimo di non essere competitivo, so benissimo che non prenderò una medaglia. So benissimo che i miei carichi (soprattutto di panca) fanno caga.re.

E chissenefrega !

Parteciperò perché il mondo FIPL è costituito da persone umanamente eccezionali che, nonostante abbiano carichi europei (vedasi il cinghio, solo per fare un esempio), non se la tirano. Perché ci sono persone che aiutano, stimolano, spingono, muovono questo sport senza pretendere una lira (pardon, un euro) in cambio. Anzi, magari ci rimettono.

Ed allora, perché non posso fare anche io qualcosa nel mio piccol(in)o ?

Buttiamoci in pedana CON L'ENTUSIASMO di un esordiente (magari con vent'anni di meno).

Perché è la cosa che posso fare meglio: dare un esempio da seguire per tutti. Ma non perché io sia un vate (anzi, un vater). Ma se lo faccio io a 45 anni suonati, con famiglia a carico, cani compresi, giuro, lo possono fare tutti. Anche se non si sentono pronti.

Predefinito

Passate a farvi un giro se siete da quelle parti. Io ci sarò come molti altri dei forum, è divertente ed è soprattutto spettacolare.
    Saluti a todos

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
    e qui sorgono un po' di interrogativi... tipo qual'è il minimo? qual'è il minimo esordienti?
    Il minimo non c'è uno tira su quel che riesce, a maggior ragione tra gli esordienti se ci fosse un minimo anche lì che esordienti sarebbero? Lacategoria esordienti serve proprio per far competere insieme gente che non ha mai gareggiato quindi in quel frangente il risultato sarebbe l'ultima cosa visto che è la prima esperienza per te e per gli altri.

e quanto per i non esordienti? perchè insomma, ci stai magari a confrontarti negli esordienti, ma poi ce la faccio a competere con gli altri? o la gara esordienti è l'unica in cui posso competere e non andare solo a fare una scampagnata?
    Lo stesso poi non c'è unminimo una volta che hai fatto il tuo battesimo del ferro, si presuppone che i tu continui ad allenarti e i tuoi risultati saliranno così la volta dopo cercherai di battere quello fatto la volta prima e così via agli inizi questo è l'obbiettivo per me per te e per tutti quelli che adesso sono in cima al podio hanno anche loro iniziato così, poi quando si inizieranno a vedere i numeri si punterà a qualcosa di + ambizioso ma come sempre ad ognicosa ilsuo tempo!

l'attrezzatura... eh... innanzi tutto i grandi risultati degli altri, che indossano l'attrezzatura, raffrontati a me, che non la indosso, quanto è? perchè io tiro su 100... tu 200... non c'è storia... valori troppo diversi... ma se io avessi l'attrezzatura o gli altri non l'avrebbero, come sarebbe? sempre 100 a 200? o 100 a 180, o 150? centocinquanto quasi quasi... ancora un po' di allenamento e ce la faccio... insomma è difficile leggere dietro le attrezzature il proprio livello di competitività...
    ed è poi un'impegno non da poco... bisogna spendere qualche soldo, imparare ad usarla, qualcuno che ti insegni che ti segua...
    Anche l'attrezzatura non sei obbligato ad usarla puoi benissimo fare senza, però vedi nonc'è una corrispondenza tra quanto fai raw e quanto con l'attrezzatura, solo che questo "quanto" non è classificabile in kg per alcuni è 10 per altri 40 altri 0 (nel senso che non riescono a farci un alzata valida).

C'è da spendere dei soldi per comperarla daccordo ma non è che la compri ogni giorno o ogni gara, inoltre se la prendi della taglia giusta anche per usarla non èpoi così difficile, per dire io ho "esordito" hai campionati italiani di Pl a Dresan, non c'era nemmeno al categoria esordienti, l'attrezzatura l'avevo presa ad aprile e i campionati erano a fine maggio, in 2 mesi sono riuscito se non altro a farci delle alzate valide, questo per dire che l'attrezzatura è difficile ma solo da una certa misura presa nella giusta "dose" è + facile da imparare basta avere la voglia ed io in palestra non ho nemmeno il rack, basta solo la volontà, poi per i consigli ne hai quanti ne vuoi, ho trovato tutti sempre molto disponibili.

Quindi per quanto riguarda l'attrezzatura direi che il problema sta nell'azzeccare una taglia da "principiante", poi con il temppo ci si impratichisce e si prova taglie + strette e performanti, quindi anche nell'attrezzatura l difficile è provare una volta provata si vavia sempre meglio.

se uno vuole gareggiare lo fa (solitamente) perchè vole essere competitivo e questi sono tutti ostacoli...
    Daccordo essere competitivo ma scusa uno dovrà pure iniziare o uno inizia solo quando farà pesi che gli garantiscono il podio? Anche perchè pensa se vai convinto di essere competitivo e poi vai fuori gara ci rimani di *****, hai aspettato tanto pensavi di fare chissà cosa ed invece... Mentre se inizi senza grosse pretese potresti ritrovarti ad andare meglio di quello che credevi, ma per saperlo ti devi buttare, magari quest'anno non sei competitivo ma il prossimo ti ci avvicini e quello dopo sali sul podio, ma se non inizi mai...

ultimo è la quantita e la locazione degli eventi... sono pochi (o almeno io sono venuto a conoscenza di pochi eventi)... e che ora della fine risultano sempre a grande distanza... è sicuramente demotivante doversi fare magari 4 ore di macchina o più per andare a gareggiare da esordiente, per sollevare poi magari poca roba... e per un'evento che ti capita vicino a casa i prossimi chissà quando sono, e se lo perdi ti sei giocato l'occasione per un sacco di tempo...
    E' vero sono pochi gli eventi ma come sai questo non è uno sport con i soldi e quindi 5 eventi al'anno sono quanto può offrirci proprioper questo alla fine si può fare il sacrificio 1 volta almeno per togliersi lo sfizio e provare il brivido della pedana.

Infine ti dico, certo che fare 4 ore di macchina per andare in gara e magari andare fuori non è piacevole, ma preferisco 100 volte averci provato piuttosto che rimanere a casa e dirmi, magari dopo aver letto i risultati:"Eh ma se ci fossi andato avrei potuto qui avrei fatto là"

Ultima cosa e poi concludo la pappardella;

tutti i problemi che ci possono essere si possono superare se uno le cose le vuole davvero e si può fare solo se c'è un'altro fattore determinante e cioè:

LA PASSIONE TANTA PASSIONE

good lift a tutti