Ti ringrazio veramente molto per tutte le spiegazioni che mi hai dato, mi sono state veramente molto, ma molto, ma molto utili! Grazie veramente tanto!
Per quanto riguarda gli stacchi aspetterò quest'estate per farmele spiegare da un istruttore, perché, come dici tu, essendo un esercizio difficile, non voglio rischiare di farmi male, ma comunque lo terrò molto presente!
Il pump è OK. Per farlo quindi no manubri normali (cioè da seduto o da in piedi), ma con il cavo o con la panca scott (manubrio, ma con panca scott sotto), pesi diciamo ridotti (cioè meno rispetto a quello che farei di solito) e molte ripetizioni (come mi hai messo tu nell'esempio).
Per le tirate naturalmente devo essere in piedi con le gambe divaricate e leggermente piegate, vero?
Capitolo squat: è vero che non è molto che vado in questa "palestra", ma non ho visto un bilanciere... Il che è ovviamente assurdo, difatti proverò a chiedere... Comunque nel caso assurdo in cui non vi fosse, andrebbe bene l'accoppiata leg extension+leg curl?
Tipo 5x5 leg extension + 5x5 leg curl? (non lo so, l'ho buttata lì)...
Per quanto riguarda il carico, immagino che, visto il basso numero di ripetizioni, io debba mettere un peso abbastanza elevato che devo mantenere costante per tutte le 5 serie oppure posso aumentare il peso? Dovrei cercare di evitare di abbassare il peso oppure l'ultima serie posso farla con un peso leggermente inferiore?
Dovrei aver finito con le mie domande tedianti.... Domani poi vedo di mettermi subito all'opera e ti saprò dire!!!!!
Alla fine di ogni giornata A o B che sia, va bene qualche esercizio per addominali (tipo due serie ad esaurimento per crunch o su panca inclinata?) e lombari?
PS: per quanto riguarda la dieta... Essenzialmente posso dirti che per quanto riguarda colazione e cena penso possa andare bene (purtroppo sono in una mensa e non so dirti quanti grammi mi diano, però bene o male non manca niente, c'è sempre la carne, la pastasciutta con condimento, la frutta, la verdura, yoghurt ecc...). A pranzo invece avendo sempre lezioni in università al pomeriggio mi accontento o di una pizza o di una piadina... Spero non possa pregiudicare....

, e dunque ti consiglierei di cambiare palestra.

Segnalibri