ma quello che dite voi è questo(per vedere se ho capito che intendete):
caffeina= - insulina = - assorbimento dei nutrienti all'interno delle cellule
quindi questo va male per i nutrienti, ossia ad esempio dopo nel pasto post workout sarebbe deleterio
ma in generale assumere caffeina o termogenici con pasto che scompigli porta con l'insulina? Non tende a far ingrassare?
mado' che casino...
se sale l'insulina che essenzialmente sale per ingestione di carboidrati, allora inibisci la lipolisi, che è aumentata dalla caffeina. in concreto è tutto un ca**o che bevi caffè per fini lipolitici se poi aumenti l'insulina.
in presenza di livelli di insulina alti o in crescita l'assunzione di caffeina inoltre, estromette glucosio dalla cellula e quindi riduce la sensibilità insulinica(somoja).
avere bassa sensibilità insulinica tende a far ingrassare.
quindi è meglio usare la caffeina in condizioni di glicemia costante o a digiuno.
"this grip loosens but it never breaks"
se si diventa meno sensibili all'insulina è perchè i recettori diventano meno sensibili all'insulina che è in circolo. in tal caso verrà prodotta una maggiore quantità di insulina, che favorisce la sintesi di nuovi grasssi. nn so spiegarlo meglio.
beh, con 3 caffè fatti col passino raso non siamo sopra i 250mg di caffeina, non è tanto pre-wo. tanto per intenderci, la caffeina della san(
) ha 200 mg per cps...insomma la puoi spezzare, però...
uno che fa sport da combattimento() non ha che da guadagnarci imho.
ovviamente rimane il fatto che ogn'uno si comporta come meglio crede, specie con gli stimolanti, che ogn'uno sopporta/tollera in maniera diversa![]()
"this grip loosens but it never breaks"
Segnalibri