per quanto tempo dovrei far scaldare l albume x denaturalizzare quella roba???
basta se lo metto dentro al latte caldo???
per quanto tempo dovrei far scaldare l albume x denaturalizzare quella roba???
basta se lo metto dentro al latte caldo???
certo che mi pare 'na schifezza buttare l'albume nel latte..
assolutamente no!!!
ma allora per quanto devo riscaldarlo?perchè mi rispondete a pezzi?![]()
lo devi da coce!!!
"this grip loosens but it never breaks"
Un PERFETTO uovo sodo deve bollire 8 minuti, in modo da far diventare tosto l'albume, e leggermente liquido il tuorlo. Dopo l'ebollizione mettere sotto acqua fredda.
Certo che se devi gettare via il tuorlo, lo puoi far bollire ancora di più (oppure non metterlo sotto l'acqua fredda), in modo da poterlo eliminare senza sporcarti le mani più di tanto.
si ma io lo riscaldo nel microonde...per 4 min..diventa bello sodo....e bello calo....fuma tutto
puo andare???
non ho mai provato nel microonde però penso di sì
lo cuoci, si deve raggrumare, come quando lo fai in padella.
Quanti problemi per assumere degli albumiNegli anni settanta assumevano 10 tuorli e 10 albumi a colazione, presumendo che provenissero da uova fresche, e nessuno si è mai posto un problema. Ed allora erano molto più pericolose, ma non si ponevano il problema colesterolo, salmonellosi, avidina. Ora che abbiamo la possibilità e la comodità di poter utilizzare albumi pastorizzati, che sono quindi privi di microrganismi patogeni ci poniamo questo problema dell'avidina... io comunque sono sicuro che viene inibita con la pastorizzazione, traggo questa conclusione per deduzione, non è nulla di scientifico
Perchè tutti i miei amici e le persone che conosco, ne assumono litri al giorno e nessuno ha avuto nessun inconveniente per il problema della biotina. Comunque invece di fare il pari o dispari... perchè non mandiamo una lettera alle aziende produttici di albume? La più popolare penso sia l'AIA e così ci togliamo questo dubbio una volta per tutto.
Vuoi vedere che cambi idea?
Prova così:
metti 2 albumi crudi in uno shaker, poi versaci sopra latte 0,1 bollente (quello parz. scemato fa troppa schiuma mentre lo scuoti). Chiudi lo shaker e sbatti per più di un minuto. Sentirai lo shaker gonfiarsi un po', ma non esplode, vai tranquillo: io uso quello della Ultimate trasparente con scritta e tappo blu da diversi anni oramai.
Nel frattempo fai salire il caffè che verserai in una tazza.
Apri lo shaker (lentamente) e versa il composto nella tazza dove avevi messo il caffè in precedenza.
Aggiungi zucchero o dolcificante, se vuoi (io odio il caffè dolce personalmente).
Poi fammi sapere.
Ciao![]()
Segnalibri