Io vedo la palestra di pesistica in cui vado.
Scalcinata certo, molto abbandonata a se stessa, ma la gente c'è e ci si può allenare molto meglio delle palestre commerciali volendo.
E si paga molto poco.. circa 1/4 rispetto alle controparti più "commerciali".. penso che anche questo sia un fattore che attrae un po' di gente![]()
sì ok... ma io sinceramente non capisco perchè scegliere o perchè fare preclusioni, mettere un fott*to rack in una palestra che investimento vuoi che sia...
@lupin
il fatto che gli interessi economici rovinino questo sport è triste per chi lo ama, quindi trovo abbastanza normale lo sfogo di fidippide o degli altri e poi se uno trova una discussione ripetitiva basta non intervenire![]()
"this grip loosens but it never breaks"
Beh, innanzitutto so che un imprenditore per aprire una palestra deve spendere per il locale che se vuole un ritorno di capitali deve contenere più gente possibile senza intaccare il confort, poi i macchinari che sono un pò "oro che luccica" vengono comprati in lotti cioè in un n° già prestabilito dall'azienda che vende, a scopo di risparmio (spesso viene preferita la tecnogym). Poi conta che l'utenza che di solito segue le mode. E una parte del quadro è fatto.
A questo punto chiedersi: perchè comprare un rack (uno buono costa 500€) che occupa spazio e lo useranno al massimo 3 persone che caricano pesi pesanti? Se andate nelle palestre commerciali, quanti allenan pure le gambe in modo decente? a massimo per molti i muscoli che contano sono petto e bicipiti...
piu che Paradiso è un girone dell'Inferno![]()
§4 amen
![]()
@Hombre
Semplicemente la palestra che si trova vicino alla nostra (quella accanto alla nuova pizzeria in via Coroneo, senza fare nomi) ha un' ampia offerta di corsi e parecchie iscritte si sono trasferite lì. Barbara voleva vendere le bici di spinning per avere un pò di liquidità.
Due persone (un mio collega) e un istruttore dell' altra palestra che conosco mi hanno riferito dei problemi economici del nostro centro e tempo fa ho sentito Alessio parlare proprio di costi di gestione della palestra con Barbara.
Tempo fa Barbara cercava un compratore.
Ho fatto 1 + 1...
Segnalibri