Sono curioso di leggere questi allenamenti![]()
Sono curioso di leggere questi allenamenti![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
oggi mattina ho provato il massimale di snatch con 24 kg
58 non male in 3.10 min
Sensazioni
Un male hai gomiti e alla mano per il resto; fiato a posto, forza muscolare c'è da lavorare.
Poi ho continuato con la programmazione ma....
Swing pesante (kt28)
5x40 rec1.30
per arrivare a 30 una fatica da 30 in poi potevo farne altre 30
Snatch medio (kt24)
1x30 ero troppo stanco dal massimale ho dovuto calare
3x20 rec 1.00
Slancio completo leggero (kt24)
3x6 rec 0.30
Cosiderazioni
Ultimamente la mia filosofia di allenamento è stata incentrata sul non raggiungere mai il cedimento e di lavorare sul volume. Oggi tornare al cedimento con un massimale di snatch non è stato doloroso di più.
Considerazioni utili
Quando uno vede un pl sollevare i pesi con disprezzo dice tutta tecnica.
Ma cosa è la tecnica? Se non un mezzo per poter esprimere il nostro potenziale? devo concentrarmi molto anche su quello
Mi sta molto incuriosendo questa tua passione per le kettlebell... chedo che sia un misto tra attività dinamica (non la definirei proprio aerobica) e pesistica. E poi è pratica, oserei comoda perchè puoi farla ovunque senza dover correre in palestra.
Una domanda: da profano ossertavore mi chiedo se esiste il pericolo concreto che la kb diventi un giavellotto o un oggetto che può "sfruggirti" dalle mani e creare danni a cose (o addirittura persone) circostanti.
Teoricamente credo che il pericolo esista, che so avendo mani sudate oppure un piccolo cedimento delle dita....
Scusami Visione è forse una banalità quella che dico...o forse no. Che dici?
P.S. Intanto ti auguro BuoN DIARIo. Lo seguirò credimi con interesse. Tu ogni tanto dai una sbirciatina al mio e non lesinarmi i tuoi preziosi consigli....![]()
il lavoro coi kt può essere pericoloso, ti può sfuggire di mano ti può finire su un ginocchio, ecc. detto questo anche camminare per strada può esserlo. La distrazione ci può portare a farci male ma se stai attento è molto difficle che i problemi sopra citati avvengano.
prova informarti sui kt per me per dimagrire non c'è nulla di meglio![]()
oggi forse è l'ultimo giorno che faccio i dip
dip 10x5 sovraccarico 10kg
in superserie 10 sec rec
trazioni prone supine alternate 10x5 sovraccarico 5kg
sono salito su facile ma a fare i dip un male alla spalla, provo ancora una settimana se non migliora li sostituisco
poi dovevo fare la trap bar ma ero troppo stanco dal pilates e ho lasciato
addominali
Camminata della morte
5x3 (10 secondi)
si parte in posizione come a fare i piegamenti. i piedi rimangono fermi e si cammina con le braccia sino a scendere quasi a baciare il pavimento. si rimane 10 sec e si risale. una figata
Crunch inverso alla rocky 5x3
su una panca si sale a fare la candela, tenendo il corpo teso si scende sino a toccare per terra e si risale sempre diritti. un'altra figata
Considerazioni
il 10x5 è una figata pazzesca, ti da resistenza lattacida e forza, quasi unico nel suo genere, ora a fare le trazioni salgo che è un piacere, in meno di 10 min me ne sparo 50 senza affaticarmi. Ogni settimana aggiungo 2,5 quando stallo cambio ma per ora ho ancora un buon margine, se stallo con i dip a 25 e le trazioni 20 su un 10x5 in meno di 10 min sono contento
Brutta notizia di oggi mi sono pesato e ho preso 2 kg, faccio proprio fatica a rimanere a 90kg appena passo da una ipocalorica a una normocalorica prendo subito peso. Ho deciso di rimanere 92 sperando di non aumentare e 10 giorni prima della gara scendo.
Segnalibri