ghiri chi uccide più ghiri vince
www.ghirisport.it/
ghiri chi uccide più ghiri vince
www.ghirisport.it/
Ciao Visione! Come ti trovi con la trap bar?
bene alla fine staccare è molto più facile che con lo stacco normale.
il fatto che il peso è centrato sui piedi invece che davanti mi aiuta parecchio. Poi io sono molto più forte con gli erettori spinali che con le gambe e nello stacco classico tiravo tutto di schiena. il più grosso problema è che visto che ha le maniglie rialzate se metto i dischi da 20 stacco troppo alto coi dischi da 10 arriva sino a 150. un peso non esaltante![]()
dopo che arrivo a fare 10 colpi vedrò cosa inventarmi, forse torno a fare lo stacco classico.
Per le gambe mi esalto già coi pistol
bella bro!
sono proprio curioso di seguirti in quest'allenamento senza pesi!
in bocca al lupo!![]()
si perchè devo scendere troppo in basso col sedere e quando spingo lo alzo subito trovandomi con una leva sfavorevole. Partendo invece coi dischi da 10 riesco ad avere un assetto bilanciato e a spingere al 50% con le gambe.
morale della favola coi dischi da 20 torno tutto di schiena
La trap bar è l'unica cosa figa che c'è nella mia palestra
Non c'è il rack e faccio le trazioni alla sbarra del mp.
Premetto che non ho mai fatto una programmazione coi kt, allenandomi 5 giorni a settimana ho preferito lavorare con buffer, il problema che ho bufferato troppo
Slancio completo (kt 28kg) Alzata pesante
8x6 rec 45 sec
Troppo leggero
Swing (kt 28kg) Alzata media
4x30 rec 1 min
Ci poteva stare visto che avevo la schiena molto stanca da ieri
Snatch (kt 24) giorno leggero
2x20
Un po' leggero ma nell'esercizio che tengo per terzo non voglio proprio sforzare
Curl (kt 16)
1x5
2x8
1x6
1x5
Era mesi che non facevo un curl
Dovevo fare gli addominali ma non ho avuto tempo
Considerazioni finali:
io sono uno che suda parecchio e oggi o sudato pochissimo anche con rec brevi, settimana prossima riprovo a calibrare il mesociclo, continuo a stancarmi con trazioni , parallele e trap bar quando dovrei stancarmi coi kt
Considerazioni utili:
Incomincio a comprendere il concetto di irradiazione. Nei Curl per esempio sento che il corpo si contrae tutto e il peso sale più facilmente. Più contraggo e più riesco a spingere.
Segnalibri