Manubri fino a 70 kg? Mai visti in vita mia![]()
Manubri fino a 70 kg? Mai visti in vita mia![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Non sono tecnogym e frocerie varie...Ma fatti con tanti dischi neri da 5 kg per lato, con l'impugnatura leggermente più piccola di quelli tecnogym e sopratutto rigorosamente zigrignata come tutti i manubri che abbiamo. I pro è che non ti scivola, di contro è che il dolore per i calli lo senti. Alla fine hanno un'ottimo confort, anche se sono usati solo da 3-4 persone tutta gente che gareggia tra bb.
P.S. Su BW c'è il mio trainer col nick "Mr.Diablito" quando s'allena è uno spettacolo! Dichiara di essere natural (non ci metto la mano) ma 3 colpi da 200 di squat li fà.
Io sono abbastanza fortunato la mia palestra e' affiliata con FIPCF ,non e' hard-core perche' ci sono tante ciclette e macchine cardio(ce un discreto giro di figa) perche' ci sono diverse sale dove fanno total body,gag,danza,kick e anche una palestra di boxe col ring che sembra la tana delle tigri,pero' nella sala pesi ci sono tutti i tipi di piastre, manubri,panche, macchinari e un rack tutto panatta sport,all'orario in cui vado io non ho mai visto nessuno usarlo quindi goduria e' sempre libero,l'unica cosa sono gli stacchi si possono fare solo su una pedana rialzata sara' 1,5x1,5 m(sempre panatta) per non far toccare le piastre in terra...perche' sotto ce un negozio di abbigliamento,prezzo abbordabile 38 euro mensili e sconto del 25% con l'abbonamento,ce tanta gente semplice e qualche fighetto ma se storcono il naso non me ne puo' fregar di meno,che vi importa se ce l'attrezzatura giusta e potete fare gli esercizi liberamente anche se e' palestra commerciale ci si trova bene lo stesso
Ci sono anche da 80:
http://it.youtube.com/watch?v=WiH8BAK92Yk
![]()
piu che Paradiso è un girone dell'Inferno![]()
§4 amen
![]()
Boh, secondo me anche per le palestre sarebbe più economico e più vantaggioso in termini di spazio prendere 5 o 6 barre da 50 mm caricabili, magari di varie lunghezze.
in tal modo se uno vuole fare manubri con 10, 20, 40. 80 o 150 kg può farlo comodamente senza problemi
Segnalibri