Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
ciao ormone non è facile suggerirti solo via internet.
1 se ti senti di fare qualcosa falla basta che poi trai le tue conclusioni, ti faccio un esempio, corri e perdi 800 g, perfetto due giorni dopo sono tornati o li hai ripresi, nel primo caso corri che cavolo altrimenti trai le tue conclusioni. L'aerobica non è male perchè consuma le calorie, ma se sei già in ipocalorica alle calorie ci dovrebbe pensare la dieta.
2 se vuoi correre non concentrarti sulò consumo calorico ma corri per far fiato. Fai delle ricerche sul Quoziente Respiratorio e capirai perchè.
3 non leggo sempre il tuo diario ma a spicchi con l'aumento dei carichi come va?
4 Se hai problemi sulla metabolica e è già passato un mese da quando la fai senza risultati apri un trheand e vedrai che somo e gli altri ti aiuteranno, è strano di solito è nel primo mese che da i migliori risultati, non fosse altro per la perdita d'acqua.
ciao

Ok Visione. Ok. E' sempre un piacere che tu legga il mio diario- E ti rispondo.
1. Devi sapere che l'anno scorso mi sono dedicato soltanto alla corsa: 40 minuti 3-4 volte a week.
Il mio calo di peso è stato repentino finchè è durata la mia dieta normocalorica. Poi in estate PAZZA GIOIA ed eccomi con 10 chili di più. Tuttavia, prima dell'estate, pur avendo raggiunto i 70 chili (molto rapidamente grazie SOLO alla corsa) e la taglia 46 di pantaloni (ora la 50 mi va strettina) mi sentivo mingherlino. Da qui la consapevolezza di aggredire il mio corpo e costringerlo a mettere su un po' di muscoli. Poi però c'è stato l'aumento di peso. E ora mi trovo a combattere con due nemici, non uno: l'ADIPE che non se ne vuol andare e I MUSCOLI che non vogliono crescere. Ecco perchè comunque non mi sento di abbandonare la corsa.
2. l'aumento dei carichi: sto seguendo i tuoi consigli. Ogni giorno un po' di piu', ogni giorno un po' di piu'. Certo sono alcora a livelli bassi rispetto a VOI, ma per me sono abbastanza....
3. la metabolica. La mia sensazione è quella di mangiare troppo, nonostante sia sulle 1500 calorie. Stranissimo. Mi sento sempre gonfio e comincio a non digerire la carne. Ieri sera ho riposato poco perchè il vitello (280gr.) mi si erà piombato sullo stomaco. E ora non so come uscirne.
Tutto questo mi accade. E ti chiedo scusa se a volte ti interpello e se chiedo consigli un po' a tutti quelli che ne dsanno più di me. Ma stavolta non voglio fallire. Voglio modellare un pocchino il mio fisico. E ci riusciro'.... ma ho bisogno di VOI.